Cosa fare a Caserta nel weekend:
ecco tutti gli appuntamenti

Cosa fare a Caserta nel weekend: ecco tutti gli appuntamenti
di Angela Lonardo
Giovedì 3 Marzo 2022, 22:00
3 Minuti di Lettura

BAMBINI/1

Alla piccola libreria Che Storia, a Caserta, sabato (dalle 17) si legge ad alta voce “Prima c’erano i dinosauri” di Gek Tessaro. Da non perdere anche il momento creativo dedicato alla realizzazione di un dinosauro tridimensionale con materiale di riciclo.

BAMBINI/2

Nel Bosco dei Cerri del Real Sito di Carditello domenica un bel momento per le famiglie. Genitori e bambini potranno prender parte a “Un fiore per te”: dalle 10.30 un laboratorio di flowercraft, l’ascolto di un fanta-racconto e di tante informazioni utili sul tema della floriterapia con la dottoressa Margherita Carrino.

FIERA DEL VINTAGE

Un weekend d'altri tempi a San Marco Evangelista, dove sabato e domenica il polo fieristico A1Expò torna ad ospitare la fiera del vintage.

La manifestazione che riunisce tutti gli appassionati del genere per la sua ultima edizione ha registrato il sold-out degli espositori e oltre 8mila visitatori.

LIBRI

Sabato (ore 17) alla biblioteca comunale “Alfonso Ruggiero” di Caserta si presenta «C'è un'altra storia-antologia letteraria e artistica femminile» di Barbara Bellani, Iolanda D'Angelo e Nadia Verdile. Uscito per Pacini Fazzi Editore, il libro presenta ottantadue profili biografici di letterate, ventidue di artiste ed un’incursione nella storia delle donne dal Medioevo ai nostri giorni.

MUSICA

Nella Sala Mostre del Quartiere Militare Borbonico di Casagiove prende il via domenica la rassegna “Ripartire”. Il primo dei sette appuntamenti è con Marco Mantovanelli ed il suo concerto “Le colonne sonore a lume di candela”.

TEATRO/1

Sabato, alle 21, al teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere è in scena Carlo Buccirosso con “La rottamazione di un italiano perbene”. Tratto da “Il miracolo di Don Ciccillo”, lo spettacolo racconta la vicenda attuale di Alberto Pisapìa, ristoratore di professione sull’orlo del fallimento alle prese con un incubo che logora la serenità dell’intera famiglia.

TEATRO/2

Sabato (alle 21) e domenica (alle 19) sul palco del Nostos Teatro di Aversa arriva lo spettacolo “Cazzimma&arraggia” sulla più grande impresa manageriale sportiva del XX secolo: Diego Armando Maradona a Napoli. Per la stesura de testo gli autori Fulvio Sacco e Napoleone Zavatto si sono confrontati direttamente a Corrado Ferlaino.

TEATRO/3

Quanto si è disposti a combattere e a combattersi per difendere il simulacro della famiglia felice? Induce a riflettere su questo “Ossigeno”, il nuovo allestimento di OfficinaTeatro, sabato (ore 21) e domenica (ore 19) sul palco di San Leucio. Ideazione e regia sono di Michele Pagano.

TEATRO/4

“Scusa sono in riunione…ti posso richiamare?” è la commedia con Vanessa Incontrada e Gabriele Pignotta che da venerdì a domenica sarà in scena al teatro comunale “Costantino Parravano” di Caserta. Sabato i due attori saranno anche ospiti di “Il salotto a teatro”, ciclo di incontri curato da Maria Beatrice Crisci.

TEATRO/5

A Capua due gli spettacoli del weekend del teatro Ricciardi. Venerdì è previsto “No, grazie” con Adriano Falivene per la regia di Antonio Perna, mentre domenica sarà la volta di “Mogol racconta Mogol”, narrazione appassionata di uno dei poeti della canzone italiana.

(Per segnalare scrivere alla mail angelalonardo85@libero.it)

© RIPRODUZIONE RISERVATA