Cosa fare a Caserta: tutti gli
appuntamenti del fine settimana

Dalla Reggia al Teatro Civico 14 tanti appuntamenti culturali

Una scena di "Con la Carabina", spettacolo in scena venerdì al Civico 14 di Caserta
Una scena di "Con la Carabina", spettacolo in scena venerdì al Civico 14 di Caserta
di Angela Lonardo
Giovedì 19 Ottobre 2023, 18:35
3 Minuti di Lettura

LIBRI/1

Alla biblioteca Comunale di Caserta venerdì si presenta il libro di Pina Farina "Vittima per Amore", dedicato alla violenza sulle donne e alla rieducazione del reo.

LIBRI/2

Domenica alla libreria Spartaco di Santa Maria Capua Vetere è in programma la presentazione di “Madre dolore. La prima inchiesta del commissario Del Guadio” di Daniele Sanzone. A conversare con l’autore saranno Paola Mattucci, presidente del Mitreo Film Festival, e Tiziana Di Monaco. Letture a cura di Luisa Todisco.

MANIFESTAZIONI

A Valle di Maddaloni ritorna venerdì la Festa della Mela.

Fino a domenica la degustazione di pietanze a base di mela annurca e dell’ottima carne alla brace preparata al momento tra le stradine e i cortili del paese. Previsti anche spettacoli in piazza, canti e balli popolari, animazione per bambini e visite guidate.

MUSICA/1

Sabato, alla Reggia di Caserta, la seconda parte di "Musica al Tempo di Vanvitelli" con l’Orchestra da Camera di Caserta per le Celebrazioni Vanvitelliane. Appuntamento nella Cappella Palatina con un concerto dell’Ensemble d’archi dell’Orchestra e con la partecipazione del fisarmonicista Luigi Gordano, vincitore del Premio delle Arti 2021 e, nel 2023, del Vilnius International Accordion Competition.

MUSICA/2

Venerdì appuntamento con la musica presso Andy Osteria, nella frazione di Ercole a Caserta. Sul palco l’Armanda Desidery Quartet, ovvero Armanda Desidery al piano, Emilio Silva Bedmar al sax, Guido Russo al basso e Domenico De Marco alla batteria. La formazione mescola i suoni della musica latina, del jazz, del flamenco.

TEATRO/1

Al Teatro Civico 14 di Caserta venerdì arriva "Con la Carabina", spettacolo vincitore nel 2022 di due Premi UBU (miglior testo straniero e miglior regia). Scritto della giovane autrice francese Pauline Peyrade, è interpretato da Danilo Giuva ed Ermelinda Nasuto ed è diretto da Licia Lanera.

TEATRO/2

Sabato Tony Laudadio porta in scena al Teatro Civico 14 di Caserta il reading musicale "La città che incanta (Pasqualino e Alessiuccia)", di cui è autore, regista e interprete. Ad affiancarlo in scena Ferdinando Ghidelli (chitarra), Corrado Laudadio (basso) ed Almerigo Pota (tromba).

TEATRO/3

Al via dal teatro Ricciardi di Capua la tournée teatrale del trasformista Luca Lombardo. Il popolare campione del Quick Change applaudito in mezzo mondo sarà in scena venerdì con il suo spettacolo “Poubelle”. La regia è di Augusto Fornari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA