Detenuto nel carcere di Carinola scoperto dagli agenti con droga e bilancino

Scoperto dalla polizia penitenziaria

Il carcere di Carinola
Il carcere di Carinola
Giovedì 21 Settembre 2023, 21:24
2 Minuti di Lettura

Brillante operazione del personale della polizia penitenziaria in servizio nel carcere di Carinola che ha scongiurato l’illecito ingresso in carcere di droga. «La polizia penitenziaria - spiega Salvatore Santella, segretario del Sindacato autonomo polizia penitenziaria - ha scoperto un detenuto lavorante con un bilancino in un pacchetto di sigarette: questo risultato è stato ottenuto grazie al monitoraggio dei poliziotti che lavorano nelle sezioni detentive, con i diversi livelli di responsabilità. Ed è un importante risultato anche in considerazione della grave carenza di organico che denunciamo da mesi. Un forte plauso ai coordinatori e ai colleghi che per l'ottimo risultato ottenuto».

«La pur significativa carenza organica del penitenziario di Carinola viene colmata dalla grande professionalità degli uomini e delle donne della Polizia Penitenziaria, che hanno posto in essere questa operazione di polizia che ha portato frutti, assicurando alla legge la punibilità dei reclusi che continuano a commettere reati anche nelle condizioni di detenzione - afferma Donato Capece, segretario generale del Sppe - Il rinvenimento è avvenuto grazie all'attenzione, allo scrupolo e alla professionalità di personale di polizia penitenziaria in servizio».

Video

Domani, venerdì 22 settembre, sarà in visita nel carcere di Carinola Tiziana Guacci, segretario regionale Sappe  per la Campania, che incontrerà i vertici dell’Istituto ai quali rappresenterà le criticità e le problematiche del personale in servizio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA