Gli appuntamenti del fine settimana
a Caserta e in provincia

Giovedì 30 Settembre 2021 di Angela Lonardo
Gli appuntamenti del fine settimana a Caserta e in provincia

ARTE CONTEMPORANEA

A Sant’Arpino l’opificio Puca, centro per l’arte contemporanea, riapre i suoi spazi venerdì alle 18 con l’evento dal titolo “Soglie, spazi invisibili in divenire”, curato da Martina Esposito. Nel corso della serata verrà anche presentato il progetto teatrale “Inferno primo studio” di e con Davide Compagnone.

BALLOON NIGHT

Alla Reggia borbonica di Carditello sabato, dalle 18.30, si ha la possibilità di provare le emozioni del volo ancorato in mongolfiera e scoprire il Real sito dall’alto. Per tutte le informazioni si può contattare “Volare sull'arte” al numero 349.5659078.

BAMBINI/1

Doppio appuntamento alla libreria Che Storia, a Caserta. Il pomeriggio di venerdì (dalle 18) i bambini potranno dividersi tra un laboratorio di cucito creativo ed un momento di lettura affidato a Cinzia Crisci. Sabato ancora letture ma anche un laboratorio artistico grazie a cui realizzare teneri regali da donare ai nonni per la loro festa.

BAMBINI/2

Sabato mattina tra creatività e divertimento a Pignataro Maggiore, al Giardino delle Zucche – Pumpkin Patch (al civico 2 di via Giancarlo Siani), dove secondo la tradizione americana si potrà scegliere la zucca da portare a casa e decorare per Halloween. Non mancheranno installazioni per scattare foto originali e degustazioni di piatti e bevande a base di zucca.

DANTE ALIGHIERI

Sabato alle 18.30, a inaugurazione del suo nuovo anno accademico, l’Accademia Palasciania terrà nella chiesa di San Salvatore a Corte di Capua l’evento “Dante, risorgi! Europa, opra, trionfa!”. Si tratta dell’undicesima edizione in Terra di Lavoro dell’evento globale “100 Thousand Poets for Change”.

MIA SPOSA

Da sabato al 10 ottobre, nell’area esterna del Medì Shopping Center di Teverola, torna “Mia sposa”. Sfilate, ospiti e occasioni di confronto con i professionisti del wedding nel programma della fiera, aperta tutti i giorni dal lunedì al sabato (dalle 16.30 alle 21.30) e la domenica (alle 10 alle 22.30).

MUSICA

Sabato (ore 19.30) e domenica (ore 11.30) al museo archeologico di Calatia di Maddaloni ha inizio la sezione cameristica della rassegna "Autunno Musicale 2021" con due concerti del Quartetto Leonardo. Nel programma di sabato musiche di Mozart e Beethoven, in quello di domenica musiche di Wolf, Mozart e Brahms.

MUSICA NEL BOSCO

Musica blues all’oasi Wwf bosco di san Silvestro, dove sabato (dalle 18.30) suoneranno i Ninetynine Street. La band vede alla chitarra Ciro Scalera, al basso Claudio Lauritano, alla voce Elisabetta Matarrese, alla batteria Peppe Nubifero ed alle tastiere Giampiero Marcaldi.

OPEN DAY CANOE

Domenica l’associazione Matese Adventures organizza il primo Open Day di canoe e kayak sul fiume Volturno. Dalle 10, al Vernelle Country Resort, attività gratuite e accessibili a tutti con l'obiettivo di far conoscere il mondo della canoa e di far provare questo sport a tutte quelle persone che non hanno mai avuto l'opportunità di poterlo fare.

(Per segnalare scrivere alla mail angelalonardo85@libero.it)

© RIPRODUZIONE RISERVATA