Gli appuntamenti del fine settimana
a Caserta e in provincia

Gli appuntamenti del fine settimana a Caserta e in provincia
di Angela Lonardo
Giovedì 7 Aprile 2022, 17:02 - Ultimo agg. 8 Aprile, 19:49
3 Minuti di Lettura

ASTRONOMIA

"La fata della notte” è lo spettacolo in cupola digitale, in programma domenica (dalle 18.30) al Planetario di Caserta. Adatto a spettatori tra i 5 ed i 12 anni.

BAMBINI

“La gallinella verde” di Alison Murray è il libro che si leggerà sabato ai piccoli lettori della libreria Che Storia, a Caserta. Alla lettura a voce alta seguirà un laboratorio per la realizzazione di gallinelle pazze.

LIBRI/1

Coppia creativa nel teatro, Peppino Mazzotta (l’ispettore Giuseppe Fazio serie "Il commissario Montalbano”) e Igor Esposito sono gli autori del romanzo "L'azzardo".

I due lo presenteranno domenica (ore 18) all'Istituto Iervolino I Carissimi di Santa Maria Capua Vetere. L’incontro è promosso dalla Libreria Spartaco.

LIBRI/2

Al teatro Comunale “Costantino Parravano” di Caserta un’occasione per entrare nel “mondo blu” delle persone affette dallo spettro dell’autismo con la presentazione del libro “Laura Coraggio!” di Mariarosaria Canzano. L’appuntamento sabato alle 19.30.

LIVING DINOSAURS

Da sabato torna a Caserta, nei Giardini Maria Carolina, “Living Dinosaurs”, viaggio nel tempo alla scoperta dei giganti della terra estinti ormai milioni di anni fa da vivere fino al 26 aprile. Gli orari di apertura della mostra sono dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20, mentre il sabato, la domenica e i festivi dalle 10 alle 22 con orario continuato.

MOSTRE

Sabato all’Art Gallery Saccone, a Caserta, si inaugura “Un viaggio in fondo ai tuoi occhi”, mostra personale di Gianni Moramarco. Al vernissage prenderà parte anche Fatima Trotta che presenterà “La fabbrica di un sogno”, opera realizzata a quattro mani con l'artista.

PASSEGGIATE GUIDATE

Seconda delle tre domeniche pensate per le famiglie da “La Finestra”. Il ritrovo è alle 10.30 in piazza Vescovado, a Casertavecchia, per una mattinata all'insegna di letture animate a cura di Cinzia Crisci della libreria Che Storia, passeggiate guidate alle meraviglie del borgo e spettacoli di teatro di strada a cura di Morks.

TEATRO/1

La stagione del teatro Civico 14 di Caserta prosegue sabato e domenica con "Il libraio straniero", spettacolo ispirato all’opera di Simenon con drammaturgia di Luigi Imperato e regia di Rosario Lerro. Sul palco Daniela Quaranta e Roberto Solofria.

TEATRO/2

Sabato e domenica ad OfficinaTeatro, a San Leucio, va in scena “Ossigeno”, spettacolo liberamente ispirato a "Orphans" di D. Kelly con Bruno Buonomo, Gabriele De Carlo e Rita Pinna. L’ideazione e la regia sono di Michele Pagano.

TREKKING

Sabato è possibile trascorrere un’intera giornata immersi nelle alture di Roccamonfina e Conca della Campania. L’escursione guidata si concluderà con pranzo al sacco con prodotti tipici della zona e visita al borgo d’arte di Valogno. Prenotazioni al numero 3773774939.

(Per segnalare scrivere alla mail angelalonardo85@libero.it)

© RIPRODUZIONE RISERVATA