Dopo il sindaco risulta positivo anche il vice:
il virus colpisce duro la giunta di Maddaloni

La giunta di Maddaloni
La giunta di Maddaloni
di Giuseppe Miretto
Lunedì 8 Marzo 2021, 22:42 - Ultimo agg. 9 Marzo, 08:06
2 Minuti di Lettura

Colpita pesantemente la giunta comunale. Anche il vicesindaco Gigi Bove, che ha sostituito il sindaco Andrea De Filippo (da quattro giorni in quarantena fiduciaria), è risultato positivo al covid-19.

«Dopo 72 ore - spiega - dall’ultimo tampone, ulteriori controlli hanno confermato che il contagio che ha colpito anche gli altri gradi della polizia municipale e parte dell’ufficio tecnico, era più esteso di quello che pensassimo». E adesso sarà Giuseppe D'Alessandro, in qualità di assessore anziano, a reggere l'amministrazione comunale di fatto priva di guida. Gli uffici comunali, per completare lo screening di massa, restano chiusi fino a mercoledì 10 marzo. Le opposizioni chiedono misure più drastiche.

«Prima da medico e poi da consigliere comunale - dichiara Angelo Tenneriello (Maddaloni Positiva) - sollecito vivamente di porre in quarantena l’intera giunta che ha avuto rapporti con il sindaco.

Siano ridotti all’essenziale  servizi comunali. Per ovviare al vuoto di competenze e rappresentanza, il sindaco deleghi il presidente del Consiglio comunale o un consigliere di sua fiducia. Il ciclo micidiale dei contagi a catena va spezzato sul nascere».

© RIPRODUZIONE RISERVATA