Mondragone, finto corriere tenta
di truffare anziana ma trova i carabinieri

Mondragone, finto corriere tenta di truffare anziana ma trova i carabinieri
Venerdì 28 Maggio 2021, 13:13
2 Minuti di Lettura

Un giovane di 21 anni, residente a Napoli, è stato arrestato dai carabinieri a Mondragone (Caserta) mentre provava a truffare un'anziana. Il giovane si è presentato a casa della vittima fingendo di essere un corriere dopo che un altro complice aveva telefonato alla donna spacciandosi come dipendente dell'Agenzia dell'Entrate, e preannunciando la visita del corriere.

«Vostro nipote - ha detto al telefono il truffatore - ha effettuato un acquisto ma è sorta una controversia, perciò servono 4300 euro per evitare gravi conseguenze legali.

Tra poco verrà a casa vostra un corriere a consegnare il pacco e ritirare la somma, ma possono andare bene anche gioielli o altri preziosi».

Video

La donna, allarmata da una telefonata ritenuta piuttosto strana, ha subito avvertito i carabinieri della Compagnia di Mondragone; intanto uno dei truffatori ha più volte chiamato la vittima a telefono per vedere se avesse raccolto la somma, e quando ha avuto conferma che ciò era avvenuto, ha inviato il 21enne falso corriere a riscuoterla. Il giovane si è presentato a casa della donna, ma sono arrivati anche i carabinieri che lo hanno arrestato in flagranza. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA