Caserta, veglia funebre per anziana:
scoppia focolaio di 76 positivi

Caserta, veglia funebre per anziana: scoppia focolaio di 76 positivi
di Angela Nicoletti
Domenica 3 Gennaio 2021, 11:26 - Ultimo agg. 22:18
2 Minuti di Lettura

ROCCA D'EVANDRO - Un focolaio Covid è scoppiato a Rocca d'Evadro, paese di tremilacinquecento abitanti dell'alto Casertano, dopo la partecipazione a una veglia funebre e conseguente funerale di una donna deceduta il 27 dicembre. Il sindaco Emilia Delli Colli, in mattinata, ha emesso un'ordinanza straordinaria che vieta alla popolazione oltre che lo svolgimento dei funerali allagarti anche le attività all'aperto, come l'utilizzo dei parchi pubblici.

Il picco di contagiati è emerso nei dati forniti dall'Asl e pubblicati sulla pagina ufficiale del Comune. Settantasei, al momento, le persone risultate positive al tampone e per questo in isolamento domiciliare, ma il numero di contagiati è destinato a salire in quanto, tra i positivi risultano esserci diversi bambini asintomatici.

In base a una prima ricostruzione effettuata dall'Asl e anche attraverso la sommaria tracciabilità messa in atto dal Comune, sembrerebbe che molti dei contagiati siano entrati in contatto con i familiari della deceduta dopo una sorta di 'convivio' funebre che si è svolto in casa.

Il sindaco di Rocca d'Evandro, Emilia Delli Colli, attraverso i canali social, invita alla massima cautela e chiede alla popolazione di rispettare le regole di restrizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA