Polfer sequestra 34 tonnellate di rame
in un deposito nel Casertano

Polfer sequestra 34 tonnellate di rame in un deposito nel Casertano
Giovedì 30 Gennaio 2020, 16:45
1 Minuto di Lettura
La Polizia Ferroviaria di Napoli ha sequestrato 34 tonnellate di rame all'interno di un deposito a Pontelatone, denunciando per ricettazione il titolare della società dedita alla raccolta e allo stoccaggio di materiale ferroso.

Il sequestro, reso possibile dal contributo di un elicottero del Reparto Volo della Polizia di Stato munito di telecamera wescam, nonché di droni, è il risultato di una maxi-operazione condotta dagli uomini della Squadra Giudiziaria della Polfer di Napoli contro il fenomeno dei furti di rame ai danni delle Ferrovie dello Stato; a tale scopo i poliziotti hanno effettuato negli ultimi mesi dei servizi di pattugliamento delle linee ferroviarie e di monitoraggio delle aree maggiormente a rischio.

Negli ultimi giorni i sopralluoghi si sono concentrati sui rottamai della Provincia di Caserta, e all'interno di un deposito nel comune di Pontelatone, è stato così rinvenuto un ingente quantitativo di materiale ferroso, tra cui 34 tonnellate di rame. I tecnici delle aziende RFI, Telecom, Enel e Wind-Tre, intervenuti sul posto, hanno poi riconosciuto la maggior parte del materiale sequestrato quale provento dei furti subiti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA