Telecamere in diretta con le forze dell'ordine,
gps nelle merci: piano anti rapina della prefettura

Telecamere in diretta con le forze dell'ordine, gps nelle merci: piano anti rapina della prefettura
Martedì 16 Febbraio 2021, 14:33
2 Minuti di Lettura

CASERTA - Sistemi di allarmi coordinati che rimandano in diretta alle forze dell'ordine le immagini delle aziende e dei locali commerciali. Inoltre dispositivi di localizzazione gps nelle merci in modo da poter individuare i ladri. E' il piano di video-allarme antirapina sottoscritto tra prefettura e commercianti

Questa mattina, presso la Prefettura di Caserta, il Prefetto di Caserta, Raffaele Ruberto, il Presidente della Confcommercio, Lucio Sindaco e il Presidente della Confesercenti, Salvatore Petrella, hanno sottoscritto un protocollo d’intesa, per assicurare elevati livelli di protezione alle imprese e agli operatori del commercio sul territorio.

Il protocollo stabilisce i criteri generali della collaborazione volta a garantire un contesto sicuro, rispetto alla criminalità organizzata, attraverso un sistema di allarme controllato con telecamere dei locali commerciali in grado di collegarsi con le sale e centrali operative della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri e di trasmettere le immagini e audio in tempo reale.

Il Sistema di Videoallarme potrà avvalersi anche delle tecnologie standard di geolocalizzazione della refurtiva, attivate dal commerciante sottoposto ad azione criminale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA