Fiumi di droga dal Kenya
a Castel Volturno, fermati nove africani

Fiumi di droga dal Kenya a Castel Volturno, fermati nove africani
Lunedì 25 Novembre 2019, 17:05 - Ultimo agg. 18:04
2 Minuti di Lettura

Nove persone, sei nigeriani e tre migranti originari di Ghana, Sudan e Gambia, sono state fermate dai carabinieri su ordine della Procura di Santa Maria Capua Vetere con l'accusa di aver realizzato una piazza di spaccio di eroina e cocaina a Castel Volturno, e di aver importato droga dall'Africa. Le indagini si sono concentrate sulla base creata nel complesso immobiliare denominato Palazzo Grimaldi; almeno 94 gli episodi di cessione di droga accertati.

LEGGI ANCHE Spaccio di droga a Benvento arrivano le prime condanne

Gli inquirenti hanno poi scoperto che gli indagati hanno importato eroina dal Kenia in una circostanza, facendo ingerire gli ovuli ai corrieri, e provandoci anche in altre due occasioni. Anche in questa indagine, come in altre simili, è emerso che gli organizzatori del traffico si rivolgevano a qualche mago residente in Africa per chiedergli se il corriere prescelto fosse quello giusto e per proteggerne il viaggio.

Nel corso dell'inchiesta sono stati arrestati tre corrieri agli aeroporti di Fiumicino e Palermo, e sequestrati 125 ovuli per un peso di 1,5 chilogrammi. I pusher usavano termini criptici per indicare la droga, «quella chiara», «quella scura», e vendevano eroina e coca rispettivamente a 20 e 40 euro al grammo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA