​«Ho trasmesso in streaming il travaglio a 45 mila sconosciuti e avevo anche un fotografo»

Una donna ha trasmesso il travaglio in streaming su You Tube

«Ho trasmesso in streaming il parto a 45.000 sconosciuti e avevo un fotografo»
​«Ho trasmesso in streaming il parto a 45.000 sconosciuti e avevo un fotografo»
di Marta Goggi
Venerdì 17 Novembre 2023, 18:50
2 Minuti di Lettura

Siobhan Miller, 37 anni, voleva partorire il suo quarto figlio a casa circondata dai suoi amici, bambini e persino sconosciuti sintonizzati su YouTube. In streaming c'erano connesse circa 45 mila persone. La scelta della donna è stata dettata dalla volontà di dimostrare che il travaglio non è «spaventoso» o «disgustoso».

Il parto

Il piano era filmare tutto il parto, che sarebbe dovuto avvenire in casa, ma causa della mancanza di ostetriche, Siobhan è dovuta andare all'ospedale, dove non ha potuto proseguire nelle riprese, in merito ha rivelato al Daily Star: «Volevo filmarmi. È il mio ultimo bambino e volevo avere tutto quello che potevo.

Ho pensato che avrei potuto filmarlo e trasmetterlo in streaming in modo che altre persone potessero vederlo. Volevo disperatamente normalizzare la nascita. Alcune persone pensano che sia un dolore schiena contro schiena per molte ore. Se la gente riesce a vedere come può essere effettivamente il travaglio, diventa piuttosto noioso. Può essere il giorno più bello della tua vita». La donna, nonostante l'incoveniente, ha ripreso tutto il momento delle contrazioni, fino al momento in cui è andata in ospedale. Ha anche aggiunto di voler aver un altro figlio, chissà che questa volta non riesca a riprendere tutta la scena. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA