Rinnovabili, Edp installa due parchi eolici
in Campania e Basilicata

Parchi eolici
Parchi eolici
Mercoledì 29 Dicembre 2021, 12:27
2 Minuti di Lettura

Edp Renewables ha messo in esercizio due parchi eolici a Monte Mattina, da 25 MW, e Sant'Alessandro, da 45 MW. Tali progetti contribuiranno a ridurre le emissioni di CO2 di 86.000 tonnellate all'anno e a fornire energia a oltre 58 mila famiglie. Lo annuncia il gruppo, quarto produttore mondiale di energia rinnovabile.

Il parco eolico di Monte Mattina si trova in Campania, dove Edpr conta già una capacità installata di 35 MW, ora aumentata a 60 MW ed è costituito da sette aerogeneratori da 3,6 MW. Il parco di Sant'Alessandro si trova invece in Basilicata, dove l'azienda conta già una potenza installata di 171 MW, ora incrementata a 226 MW.

Tale parco è costituito da 13 aerogeneratori da 3,45 MW.

Video

«L'inizio dell'esercizio di questi due parchi eolici riconferma il nostro impegno nel mercato italiano e contribuisce all'ulteriore consolidamento del nostro portafoglio in Italia. Svolgiamo un ruolo chiave nello sviluppo dell'energia verde su questo mercato in cui è prevista una crescita significativa nel corso del prossimo decennio», ha detto Miguel Stilwell d'Andrade, ceo di Edp e Edp Renewables.

© RIPRODUZIONE RISERVATA