Generation Italy, corso di formazione gratuito a Napoli per diventare sviluppatori Microsoft.net

Generation Italy, corso di formazione gratuito a Napoli per diventare sviluppatori Microsoft.net
Mercoledì 23 Giugno 2021, 17:24 - Ultimo agg. 19:04
2 Minuti di Lettura

Sono aperte le iscrizioni per partecipare al nuovo corso di formazione per i giovani tra i 18 e i 29 anni che desiderano diventare sviluppatori Microsoft .net. Il corso verrà erogato gratuitamente da Generation Italy, fondazione no-profit creata nel 2018 dalla società internazionale di consulenza strategica McKinsey & Company.  

Lo sviluppatore Microsoft .net crea siti e applicazioni web, dalla programmazione del codice sorgente a tutte le attività legate alla creazione di un sito internet), ed è una delle figure più ricercate dalle aziende, che tuttavia riscontrano difficoltà nel reperire risorse con queste competenze tecniche. Con questo nuovo corso, Generation Italy vuole contribuire a colmare questo divario. 

Il corso verrà erogato completamente da remoto a partire dal prossimo 28 giugno.

Come per ogni corso Generation, per partecipare non è richiesta alcuna competenza o esperienza nel settore: l’accesso è libero, previo il superamento di un test attitudinale presente sul sito di Generation Italy e di un colloquio motivazionale. Il corso avrà una durata pari a 14 settimane – dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18 – e al termine, verrà garantito l’accesso ad almeno un colloquio di lavoro con una azienda del napoletano, ai fini di un inserimento stabile.

Info e candidature www.italy.generation.org

© RIPRODUZIONE RISERVATA