«Aiutatemi»: l'appello disperato di Lorenzo, il medico attore 34enne malato di tumore

«Aiutatemi», l'appello disperato di Lorenzo, medico 34enne malato di tumore
«Aiutatemi», l'appello disperato di Lorenzo, medico 34enne malato di tumore
di Emiliana Costa
Sabato 2 Febbraio 2019, 17:53
2 Minuti di Lettura

«AiutiamoLo». È l'appello della famiglia e degli amici di Lorenzo, medico 34enne di Ancona, che da otto mesi combatte contro il cancro. Al ragazzo è stato diagnosticato il linfoma non-Hodgkin a grandi cellule di tipo B che, dopo mesi di terapia, si è rivelato essere chemio-resistente. Per questa ragione Lorenzo ha bisogno di sottoporsi a una terapia sperimentale molto costosa proveniente dagli Usa. Terapia che lui purtroppo non può permettersi, così i suoi cari hanno lanciato una raccolta fondi su Gofundme.

Malata di tumore: «Otto mesi d'attesa per una Pet. Ma se paga 1600 euro, la fa in dieci giorni»

Ecco le parole dei suoi amici: «Lollo è una persona semplice, fa un lavoro che ama e che gli permette di aiutare gli altri. E quando esce dal lavoro va a lezione di teatro e di canto, gioca di ruolo, legge, va al cinema, esce con gli amici. Tutto questo fino alla diagnosi di 8 mesi fa. Purtroppo, ad oggi, non si riscontrano più protocolli terapeutici standard che possano salvargli la vita. La sua unica vera speranza è riposta in un protocollo sperimentale chiamato “Car-T”, ormai molto diffuso negli Stati Uniti e appena approdato in Europa, che, in caso di successo, permetterebbe ai linfociti T del paziente di identificare ed eliminare le cellule tumorali altrimenti indistinguibili all’organismo. La cura è molto costosa e Lorenzo non può affrontare questa spesa».



Anche Lorenzo, in un filmato commovente, lancia il suo appello: «La chemioterapia non ha funzionato e oggi non riesco neanche ad andare in bagno da solo. I miei amici hanno lanciato una raccolta fondi. Vi chiedo per favore se potete aiutarmi». Forza Lollo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA