Terremoto oggi in Puglia di magnitudo 4.7, avvertito a Bari, Brindisi, Foggia e in tutto il Gargano. La scossa in Adriatico

La profondità è di 18 km

Terremoto in Adriatico di 4.7, avvertito a Bari, Brindisi, Foggia e su tutto il Gargano
Terremoto in Adriatico di 4.7, avvertito a Bari, Brindisi, Foggia e su tutto il Gargano
Venerdì 23 Febbraio 2024, 10:42 - Ultimo agg. 13:29
2 Minuti di Lettura

Terremoto nell'Adriatico di magnitudo 4.7, la scossa avvertita in tutta la Puglia: da Bari a Brindisi. Secondo quanto riportato dall'Ingv, il sisma è avvenuto nell'Adriatico Meridionale il 23-02-2024 alle ore 09.23.

 

Dove è stata avvertita la scossa

Le coordinate geografiche sono 41.9120 (latitudine), 17.5940 (longitudine). La profondità è di 18 km. Il terremoto è stato localizzato dalla Sala Sismica INGV-Roma. La scossa è stata avvertita anche nella parte meridionale della Croazia e in Montenegro.

Terremoto oggi a Parma, scossa magnitudo 3.8 con epicentro a Calestano. Nella zona sciame sismico da giorni

Quanto è durata

La scossa, breve e intensa, è stata avvertita nei comuni più vicini alla costa adriatica ma anche all'interno della provincia di Bari, specie ai piani alti degli edifici.

La scossa precedente

Il terremoto e stato avvertito distintamente sulla costa pugliese, in particolare a Bari, ma anche in Croazia e in Montenegro.

Poco prima, alle 9.55 un’altra scossa di magnitudo 3.4 era stata registrata in Albania, non lontano dalla costa, a una profondita di 7 chilometri.

Terremoto Campi Flegrei, doppia scossa a Pozzuoli: la più forte di magnitudo 3. Sisma avvertito fino a Napoli

© RIPRODUZIONE RISERVATA