Venditore ambulante positivo, era sul secondo bus. In isolamento gli altri passeggeri

Venditore ambulante positivo, era sul secondo bus. In isolamento gli altri passeggeri
Domenica 26 Luglio 2020, 11:27 - Ultimo agg. 17:30
2 Minuti di Lettura

L'uomo di origine bengalese positivo al Covid 19, partito da Priverno e diretto a Sabaudia per vendere la sua merce in spiaggia ha preso il bus delle 9, non quello delle 8,50 e ha viaggiato con altre 7 persone. 

Sospiro di sollievo alla Asl di Latina, ora ricostruire i contatti e i possibili contagi è più semplice. Il bus precedente era pieno e l'autista aveva stoppato la salita di passeggeri, soprattutto ragazzi diretti al mare. 

Chi è salito sul secondo mezzo è stato «individuato dalle Forze dell'Ordine, anche grazie all'utilizzo delle videocamere installate sul citato mezzo, e successivamente rintracciato per essere sottoposti, su indicazione del Servizio Igiene Pubblica dell'ASL di Latina, in contumacia. A tal proposito, si precisa che sul menzionato pullman fortunatamente erano presenti complessivamente 8 persone (compreso l'autista) e non l'elevato numero che inizialmente si era ipotizzato» - dicono dalla Asl. Sempre dall'azienda ribadiscono «l'importanza del rispetto delle regole in materia di prevenzione da parte di tutti i cittadini, affinché - dopo mesi di sacrifici da parte di tutta la collettività - non siano resi vani gli enormi sforzi sinora posti in essere per contrastare il diffondersi dell'epidemia Si raccomanda, pertanto, ai cittadini di tutta la Provincia di rispettare (e chiedere, ove necessario, di far rispettare) rigorosamente le disposizioni vigenti sulla mobilità delle persone nonché tutte le prescrizioni in materia di rispetto delle distanze, del lavaggio delle mani e del divieto di assembramento».  

Vedi anche > Venditore ambulante positivo sul bus per Sabaudia, la Asl: «Chi ha fatto quel viaggio chiami il numero verde»

Venditore ambulante positivo sul bus, sindaco Priverno: «Restate a casa»

© RIPRODUZIONE RISERVATA