Amadeus, chi è la prima figlia Alice Sebastiani? Età, la madre, la passione per la moda e il rapporto speciale con Giovanna Civitillo

Amadeus, chi è la primogenita Alice Sebastiani? Dalla passione per la moda al rapporto con Giovanna Civitillo
Amadeus, chi è la primogenita Alice Sebastiani? Dalla passione per la moda al rapporto con Giovanna Civitillo
Mercoledì 14 Febbraio 2024, 12:11 - Ultimo agg. 15 Febbraio, 09:12
4 Minuti di Lettura

Nella serata finale del festival di Sanremo 2024, Amadeus, con al suo fianco Fiorello, ha salutato (come sempre) la sua famiglia seduta in prima fila del teatro Ariston. Oltre alla moglie Giovanna Civitillo e Josè (figlio unico della coppia) è stata inquadrata anche Alice, la primogenita del direttore artistico della kermesse avuta dal primo matrimonio con Marisa Di Martino. Ma chi è Alice Sebastiani? 

Amadeus, chi è Alice, la figlia del primo matrimonio?

Classe '98 Alice Sebastiani è la figlia di Amadeus e Marisa De Martino. A differenza del fratello Alice non ama le luci dello spettacolo per questo si mostra difficilemnte in occasioni pubbliche. Nel 2019 si è laureata con lode in Fashion Business all’Istituto Marangoni di Milano.

Nel giorno della sua laurea la giovane aveva ringraziato i genitori con un dolce post su Instagram: «L'’importanza di seguire i propri sogni l’ho vista attraverso la mia famiglia! Non è scontato che una famiglia supporti e capisca il desiderio di lavorare nel mondo della moda, ma io sono stata fortunata! Non solo avete capito la mia passione ma avete fatto in modo che la coltivassi in una delle scuole migliori.

Di questo ve ne sarò eternamente grata, perché mi avete dato tutti gli strumenti per fare grandi cose nella vita e per essere felice! Vi voglio bene». 

Il rapporto con Giovanna Civitillo

All'epoca dell'incontro di Amadeus con Giovanna, il conduttore era ancora sposato. L'amore per l'ex ballerina era talmente forte che Ama deicde di separarsi, ottenendo poi anni dopo anche l'annullamento dalla Sacra Rota del primo matrimonio.

Amadeus: «Giovanna si è dedicata alla mia prima figlia Alice e ha rinunciato alla carriera. Lei e Josè sono tutto per me»

Ma il rapporto tra Alice e Giovanna è sempre stato idilliaco. Oggi nel giorno degli innamorati è proprio Amadeus a ringraziare in un'intervista Giovanna per l'amore dato a lui e alla figlia. Al settimanale Chi, Ama racconta la cosa più bella che la Cibitillo avrebbe fatto per lui: «Aver deciso, quando ci siamo fidanzati, di dedicarsi a me e a mia figlia, che allora era piccola. Le ha fatto da amica, da sorella maggiore, capendo che non potevo fare una vita come qualsiasi altro papà. È stata la mia bambina, un giorno, a dirmi: “Perché non ti fidanzi con lei?”. Poi è arrivato José e Giovanna, che aveva una carriera avviata – le avevano proposto delle prime serate dopo L’eredità – ha deciso di dare priorità a noi». Giovanna ha quasi perso la parola: «Ha portato tutto: l’amore, la complicità, la passione, che è la stessa da 21 anni» 

Le parole di Giovanna

Alice Sebastiani ha sempre accettato e capito il rapporto tra il padre e l'ex ballerina a punto tale da essere stata anche la loro testimone di nozze, del secondo matrimonio quello del 2019. In un'intervista a Verissimo Giovanna parlò di Alice dicendo: «Siamo cresciute insieme. Lei è stata la bambina che mi ha fatto scoprire il lato materno e oggi siamo più di una mamma e una figlia - aveva spiegato Civitillo parlando di Alice, che ha cresciuto da quando aveva circa 5 anni - siamo complici, amiche, confidenti, è bellissimo. Non è facile, non è scontato, ma ci siamo riuscite. Lei mi ha scelta. Quando mi ha conosciuta ha chiesto al papà perché non si fidanzava con me. L'abbiamo accontentata». 

Instagram

Su Instagram sul suo profilo (@lil_alyyy) che è privato condivide scatti di una quotidianità normale, fatta di passioni e amici, da quello che si apprende la figlia di Amadeus ha un cane che ama molto. La sua pagina è seguita da 14mila follower.

© RIPRODUZIONE RISERVATA