Andy Byron, (ormai ex) Ceo di Astronomer, vuole far causa ai Coldplay dopo che ha visto la sua vita cambiare in un istante durante il concerto della band. A mettere in moto il meccanismo è stata una casualità: essere inquadrato per qualche momento dalla kiss cam mentre abbracciava una donna che non era sua moglie. L'immagine dei due ha fatto il giro del mondo, così come la reazione, quell'abbraccio sciolto in un attimo e i visi nascosti tra le mani che forse hanno spinto Chris Martin a commentare: «O hanno una relazione segreta, o sono davvero timidi».
La causa per «sofferenza emotiva»
L'abbraccio durante il concerto, la ripresa della telecamera, il commento di Chris Martin, il video virale, lo scandalo, la rottura con la moglie, le dimissioni da Ceo di Astronomer, i meme, la risonanza mediatica. Una serie di sfortunati eventi che avrebbero causato «sofferenza emotiva» a Andy Byron.
Così l'uomo, secondo quanto riportato dal New York Post e Page Six, vorrebbe intraprendere una battaglia legale contro i Coldplay e gli organizzatori del concerto, accusandoli di aver violato la sua privacy.
La diffamazione
Camron Dowlatshahi, avvocato di MSD Lawyers, ha dato la sua opinione sulle prospettive legali di un caso simile: «Se vogliamo essere creativi si potrebbe procedere per diffamazione, specialmente per le parole di Chris Martin», ma in tal caso, continua, «dovrebbero provare che quella relazione extraconiugale non ci fosse».
I Coldplay non hanno dato alcuna risposta ufficiale in proposito, ma ShuterScoop di Rob Shuter ha citato fonti interne che affermano che il cantante si sarebbe fatto «una bella risata» per il fatto di essere coinvolto in una causa per un'immagine della kiss cam.