Scompenso cardiaco sul volo per Barcellona, donna muore a 46 anni. Ecco i sintomi

Il primo rapporto indica che potrebbe trattarsi di una embolia polmonare

Scompenso cardiaco sul volo per Barcellona, donna muore a 46 anni. Ecco i sintomi
Scompenso cardiaco sul volo per Barcellona, donna muore a 46 anni. Ecco i sintomi
Lunedì 31 Luglio 2023, 16:42 - Ultimo agg. 2 Agosto, 08:29
2 Minuti di Lettura

Una donna di 46 anni è morta questo venerdì a bordo di un aereo dopo aver subito uno scompenso cardiaco durante il volo da Barcellona a Buenos Aires. È quanto riporta il quotidiano argentino "Clarín". La vittima, una cittadina argentina che viaggiava con sua figlia, si era imbarcata sul volo della compagnia aerea Level IB2601 dall'aeroporto di Barcellona. A sole due ore dall'atterraggio, la passeggera è deceduta.

Influencer rifiuta di cedere il posto in aereo a un 13enne per farlo stare più vicino alla madre: «Ecco perché l'ho fatto»

I sintomi

A causa dei suoi sintomi, inizialmente si è creduto che la passeggera potesse soffrire di un attacco di panico, poiché pochi minuti dopo ha iniziato a sudare e ad avere difficoltà a respirare.

Per questo motivo sia il personale di cabina che due medici che viaggiavano sull'aereo gli hanno eseguito la rianimazione cardiopolmonare (RCP).

Taiwan, pacchetto armi dagli Usa: in arrivo i droni MQ-9A? Il pacchetto da 300 milioni che irrita la Cina

I soccorsi

I tentativi di rianimarla sono durati più di un'ora. Ma non sono valsi a nulla. Secondo le informazioni, fonti aeroportuali sottolineano che il comandante aveva comunicato alla torre di controllo di Ezeiza 40 minuti prima dell'atterraggio che stavano arrivando con una donna deceduta, per anticipare l'attuazione dei protocolli previsti in una situazione di questo tipo.

Russia, droni colpiscono un grattacielo nel centro di Mosca: il video

Tromboembolia polmonare

Il primo rapporto indica che potrebbe trattarsi di una embolia polmonare, causata da un coagulo di sangue nei polmoni. Le autorità locali, tuttavia, hanno affermato di attendere i risultati degli esami eseguiti per confermare la causa della morte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA