Terremoto 5.8 in Francia, è il più potente dal 2002. «Avvertito fino a Londra, per ora solo un ferito»

«Finora i servizi di soccorso hanno curato un ferito lieve e sono stati registrati numerosi casi di caduta di massi e crepe»

Terremoto di 5.8 in Francia, è il più potente dal 2002. «Avvertito fino a Londra, per ora solo un ferito»
Terremoto di 5.8 in Francia, è il più potente dal 2002. «Avvertito fino a Londra, per ora solo un ferito»
Venerdì 16 Giugno 2023, 21:46 - Ultimo agg. 18 Giugno, 10:12
1 Minuto di Lettura

Forte terremoto di magnitudo 5.8 della scala Richter in Francia occidentale. Lo riporta l'emittente Bfmtv citando l'Ufficio sismologico centrale francese. Si tratta del sisma più potente registrato in Francia dal 2002 e «uno dei terremoti più forti registrati sul territorio metropolitano», ha scritto su Twitter il ministro della Transizione ecologica e della coesione territoriale Christophe Béchu.

«Finora i servizi di soccorso hanno curato un ferito lieve e sono stati registrati numerosi casi di caduta di massi e crepe», ha continuato il ministro. L'epicentro è stato registrato a 28 chilometri a sud-ovest della città di Niort, ha dichiarato la prefettura di Deux-Sèvres.

Il sisma è avvenuto ad una profondità di 5km. Secondo l'Ufficio centrale e sismologico francese, il sisma è stato avvertito a Le Mans, La Rochelle, Angers, Poitiers, Bordeaux, Bretagna, ma anche fino a Parigi e Londra secondo alcuni utenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA