Arriva il Monopoly Capri, il gioco che in estate farà impazzire l'Isola Azzurra

Sulla scia della Dolce Vita caprese, il gioco tra bellezze naturali, panorami mozzafiato, ville storiche, lussuosi hotel

Arriva il Monopoly Capri, il gioco che in estate farà impazzire l'Isola Azzurra
Arriva il Monopoly Capri, il gioco che in estate farà impazzire l'Isola Azzurra
di Anna Maria Boniello
Sabato 7 Gennaio 2023, 13:56 - Ultimo agg. 8 Gennaio, 09:30
3 Minuti di Lettura

Tutti pazzi per il Monopoly Capri che si appresta a diventare il gioco dell’anno dopo aver conquistato la scorsa estate la ridente Versilia con la sua edizione dedicata a Forte dei Marmi. Il gioco ora approda sull’isola azzurra promettendo lunghe giornate di divertimento in spiaggia o al fresco delle case e delle ville capresi.

Monopoly Capri è un progetto ideato dal creativo imprenditore Mario Maione jr, che nelle caselle che caratterizzano il mitico percorso da seguire a suon di colpi di dadi vedrà la presenza dei più noti brand dell’ospitalità della ristorazione e delle griffe made in Capri.

Dopo il Monopoly dedicato la scorsa estate alla Versilia, quest’anno tocca a Capri mettersi in gioco con l’intento di far percepire al grande pubblico le atmosfere particolari dell’isola, sulla scia della Dolce Vita caprese, tra bellezze naturali, panorami mozzafiato, ville storiche, lussuosi hotel, ristoranti stellati e splendide boutiques.

Un’anticipazione la fornirà lo stesso Maione che intervisterà per le maggiori reti dell’emittenza privata gli imprenditori capresi e non che hanno già aderito all’iniziativa occupando le caselle del Monopoly che insegna a giocare con gli investimenti, simulando quello che già accade nella vita reale.

Un ruolo centrale nel progetto Monopoly Capri è quello destinato alla beneficenza. «Oggi, il mondo del business ha la responsabilità di confrontarsi e collaborare attivamente con quello della beneficenza - dichiara Maione - Il mio scopo, infatti, è sempre stato quello di avvicinare il più possibile queste due realtà, permettendo ai meno fortunati di godere dei risultati delle nostre iniziative. Per noi si tratta di una filosofia di vita, oltre che lavorativa». 

Video

È infatti per questo motivo che Mario Maione jr ha deciso di destinare parte del ricavato di questo importante progetto ad una nota Fondazione di fama internazionale, la Fondazione Bocelli, nata nel 2011 per volontà del Maestro Bocelli e della sua famiglia ai fini di aiutare le persone in difficoltà a causa di malattie, condizioni di povertà ed emarginazione sociale.

«Non esiste un futuro senza aiutare il prossimo - continua Maione - è per questo che il mio primo grande lavoro da imprenditore indipendente è stato quello di fondare un ente del terzo settore dedito alla salvaguardia ed al finanziamento di giovani pittori e musicisti, la Marble Foundation».

© RIPRODUZIONE RISERVATA