Circum, ancora un guasto sulla linea Napoli-Sorrento

Circolazione interrotta per due ore tra Pompei e Torre Annunziata, i viaggiatori scendono sui binari

Ennesimo guasto alla Circum
Ennesimo guasto alla Circum
Sabato 1 Aprile 2023, 17:09 - Ultimo agg. 2 Aprile, 14:40
2 Minuti di Lettura

Ancora problemi alle linee della Circumvesuviana.

Come comunicato dall'Ente Autonomo Volturno, che gestisce tra le altre le linee vesuviane, a «causa di un guasto al treno delle ore 15.12 da Sorrento per Napoli, la circolazione ferroviaria è stata interrotta tra le stazioni di Pompei Scavi Villa dei Misteri e Torre Annunziata». 

Video

Quando il treno si è bloccato, i viaggiatori sono scesi sui binari. La prima conseguenza è stata quella che il convoglio partito da Napoli alle 15,54 e diretto a Sorrento è stato soppresso tra Torre Annunziata e Sorrento. 

La circolazione è tornata regolare alle 17,10 ma, per la carenza di personale, continuano ad essere soppresse le corse programmate in giornata.

Le ultime ad essere state cancellate sono quelle delle 17,23 da Napoli per Poggiomarino e delle 18.52 sulla direttrice opposta. Inoltre, il treno delle 17,36 da Napoli per Sorrento è stato annullato e sostituito da bus. 

Riguardo al guasto, l'Eav comunica che «il treno 1152, partito da Sorrento alle ore 15,12 (in orario), in doppia composizione con materiale degli anni 70, giunto nei pressi del segnale di protezione di Torre Annunziata ha avuto un surriscaldamento ai reostati che ha provocato il fermo del treno; una parte dei viaggiatori, irresponsabilmente, senza attendere disposizioni da bordo, ha forzato quasi immediatamente le porte lato monte e lato mare portandosi sulla massicciata e provocando occupazione della linea e conseguenti disagi alla circolazione.
Nell'arco di mezz'ora il problema è stato risolto ed organizzato il soccorso con un'altra coppia di treni che hanno agganciato i veicoli guasti e li hanno ricoverati nella stazione di Torre Annunziata».

© RIPRODUZIONE RISERVATA