L'8 marzo del Cpo di Pozzuoli: parte il progetto di prevenzione a tutela della salute delle donne

Attivato un servizio di prenotazione di ecografie al seno, mammografie, esami della cervice

Il sindaco Manzoni con il presidente Caiazzo del Cpo Pozzuoli
Il sindaco Manzoni con il presidente Caiazzo del Cpo Pozzuoli
Venerdì 8 Marzo 2024, 14:30 - Ultimo agg. 9 Marzo, 10:36
2 Minuti di Lettura

La Commissione pari opportunità del Comune di Pozzuoli si impegna attivamente per la salute e il benessere delle donne della comunità. In occasione della giornata dell'8 marzo, la Commissione ha deciso di concentrarsi sull'importante iniziativa di prevenzione denominata "Progetto di prevenzione della salute", rivolto alle donne del territorio puteolano.

Lo scopo del progetto è promuovere la consapevolezza e l'importanza della prevenzione, al fine di una diagnosi precoce.

In funzione di ciò, verrà attivato nel mese di marzo, con il sostegno dell’Asl locale, un servizio di promozione e prenotazione di ecografie al seno, mammografie, esami della cervice.

Verrà, inoltre, avviato un sistema di monitoraggio per tracciare la partecipazione della collettività e raccogliere feedback al fine di valutarne l'impatto. Il progetto sarà diffuso attraverso social media, opuscoli informativi e incontri comunitari, coinvolgendo influencer e personalità locali per amplificare il messaggio e raggiungere un vasto pubblico.

Video

«E’ importante essere vicini alle donne del territorio – ha spiegato Carla Ilenia Caiazzo, presidente della Commissione - attraverso azioni concrete e rilevanti. Il Comune di Pozzuoli si sta impegnando a promuovere la salute e il benessere femminile, e sta lavorando attivamente per il benessere della nostra comunità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA