Licenziamenti nei supermercati: bloccato l'ingresso dell'Ipercoop

Sit in davanti al centro commerciale Le Porte di Napoli,

Licenziamenti nei supermercati: bloccato l'ingresso dell'Ipercoop
di Pino Neri
Martedì 28 Novembre 2023, 12:08 - Ultimo agg. 29 Novembre, 11:13
2 Minuti di Lettura

Stanno bloccando l'ingresso del centro commerciale Le Porte di Napoli, le lavoratrici in cassa integrazione a zero ore dell'ex ipermercato, chiuso da un anno e mezzo, che era ubicato all'interno del centro. La GDM, la società dalla quale attualmente dipendono i 125 tra commessi e commesse (in gran parte donne) del punto vendita chiuso da tempo, ha avviato per loro la procedura di licenziamento.

Finora la GDM, i cui uffici centrali si trovano nella vicina Casalnuovo,  ha potuto salvare solo una parte del personale acquisito dalla cessione da parte di Coop Alleanza 3.0 e di Auchan dei punti vendita sparsi nel Napoletano.

Una sessantina sono i lavoratori che hanno trovato impiego nei più piccoli supermecati dell'azienda locale ubicati a Volla, Torre Annunziata e Castellammare di Stabia.

Video

Secondo i lavoratori che stanno protestando questa situazione è stata determinata soprattutto dall'impossibilità da parte della GDM di utilizzare il marchio e i prodotti Coop, dovuta all'ostruzionismo delle cooperative, e il succesivo diniego da parte della stessa Coop di concedere nel centro commerciale di Afragola l'utilizzo del marchio Sole 365.                  

© RIPRODUZIONE RISERVATA