Incidente a Portici con i ladri in fuga: quattro arresti

Ferita una coppia di anziani nello scontro frontale

Portici, fuggono dopo aver tentato un furto e provocano un incidente
Portici, fuggono dopo aver tentato un furto e provocano un incidente
Domenica 10 Marzo 2024, 11:51 - Ultimo agg. 12:20
2 Minuti di Lettura

I Falchi della Squadra Mobile di Napoli e gli agenti del commissariato di Torre del Greco hanno notato nei pressi di un parco residenziale di Portici alcuni uomini che, dopo essere usciti frettolosamente da uno stabile, sono saliti a bordo di due auto.

I poliziotti hanno tentato di bloccare gli occupanti dei veicoli ma i conducenti, alla loro vista, hanno accelerato la marcia per eludere il controllo provocando lesioni agli agenti. Ne è nato un inseguimento, durante il quale i rispettivi conducenti hanno effettuato manovre pericolose per la circolazione stradale fino a quando, giunti in corso Umberto I a Portici, i due occupanti del primo veicolo, durante una manovra di sorpasso, dopo aver impattato contro un veicolo che proveniva dal senso opposto di marcia, hanno provocato lesioni ad una coppia di anziani che si trovavano a bordo della vettura con cui si sono scontrati.

I fuggitivi sono stati bloccati dagli agenti e trovati in possesso di numerosi arnesi per lo scasso; gli occupanti del secondo veicolo in fuga, invece, giunti in via dell'Immacolata, hanno abbandonato l'auto nel tentativo di darsi alla fuga a piedi ma i poliziotti hanno bloccato due di essi, mentre il terzo è riuscito a far perdere le sue tracce.

Video

Inoltre, gli agenti hanno accertato che i quattro, poco prima, avevano tentato di compiere un furto in un appartamento del parco residenziale danneggiando, altresì, il portone di ingresso dello stabile.

I quattro indagati, napoletani di 47, 34, 42 e 27 anni, con precedenti di polizia, sono stati arrestati per tentata rapina impropria, resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali; il 42enne ed il 27enne sono stati, inoltre, denunciati per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA