Pozzuoli, grande successo per l’apertura del Mercato Ittico all’Ingrosso

Ventisei attività puteolane hanno offerto agli ospiti specialità di mare

Aperifish, festival del pescato “Azzurro Pozzuoli”
Aperifish, festival del pescato “Azzurro Pozzuoli”
Mercoledì 20 Dicembre 2023, 19:40 - Ultimo agg. 22 Dicembre, 11:46
3 Minuti di Lettura

Grande successo per l’apertura del Mercato Ittico all’Ingrosso che ha fatto registrare mille presenze ieri sera all’Aperifish organizzato nell’ambito del festival del pescato “Azzurro Pozzuoli”.

Ventisei attività puteolane tra ristoranti, lounge bar, pasticcerie e gelaterie hanno offerto agli ospiti specialità di mare, tutte con due unici denominatori comuni: pesce azzurro e prodotti tipici dei Campi Flegrei

Una festa del pescato che per la prima volta è andata in scena a Pozzuoli, nella struttura di via Fasano riqualificata dopo anni di abbandono e che mira a diventare il “Palazzo del Mare”, struttura quadrivalente pronta ad ospitare l’intera filiera ittica: mercato all’ingrosso, al dettaglio, attività di ristorazione e laboratori per start-up, trasformazione e conservazione del pescato locale, in particolare marinato e alici sott’olio.

«Quando gli attori della filiera quali pescatori, venditori, ristoratori e gli utenti finali si uniscono e creano un momento come l’Aperifish vuol dire che si è sulla strada giusta, che la città è tornata a vivere - spiega l’assessore alle attività produttive e alla pesca del comune di Pozzuoli, Titti Zazzaro – Questo non è un punto d’arrivo, bensì un punto di partenza. Ora bisogna dare continuità ed allargare queste iniziative a tutto il territorio, dal centro storico a via Napoli fino alle periferie.

Il commercio e il rilancio dell’economia cittadina sono e restano i punti prioritari della nostra agenda di governo».

Un plauso alla riuscita della manifestazione è arrivato anche dal sindaco Gigi Manzoni «Grande successo per l’Aperifish di “Azzurro Pozzuoli” andato in scena al Mercato Ittico. La città anche questa volta ha fatto sentire il suo calore e la sua vicinanza. Mi complimento ancora una volta con l’Assessora Titti Zazzaro e tutta l’Amministrazione Comunale che ho l’onore di guidare. Iniziative come queste sono fondamentali per la crescita e la valorizzazione del nostro stupendo territorio» ha detto il primo cittadino. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA