Natale a Pozzuoli: luci, presepi e opere d'arte dal centro storico al Rione Terra

Un mese di spettacoli, arte e addobbi nella proposta del sindaco Manzoni e dell'assessore al turismo Monaco

Si accendono le luci di Natale a Pozzuoli
Si accendono le luci di Natale a Pozzuoli
Lunedì 4 Dicembre 2023, 17:20
2 Minuti di Lettura

Durante l'intero mese di dicembre, Pozzuoli si addobba a festa. Lo spirito natalizio diventa vero protagonista nelle strade del comune, illuminando con luci e addobbi non solo il centro storico, ma anche le periferie e il Rione Terra

Il sindaco Gigi Manzoni e l'assessore al turismo e agli spettacoli Filippo Monaco annunciano la rassegna di spettacoli «Natale tra Arte, Storia e Cultura». L'obiettivo è «quello di offrire un prodotto inedito capace di esaltare le peculiarità del nostro territorio», dice il sindaco, dunque di mettere in scena non solo luci ed animazione, ma dei veri e propri spettacoli culturali. A conferma, la rappresentazione evento «mare-luce» che proietterà sulla rocca giochi di luce inediti. 

Spazio anche agli artisti emergergenti con opere di Pergolesi ma anche danza aerea, arte presepiale, botteghe aperte, villaggi di Babbo Natale e un Festival della fiaba.

Video

Un Natale vissuto non attraverso la chiave del consumismo, ma finalmete attraverso l'arte, per tornare «a riflettere sulla bellezza che ci circonda».

© RIPRODUZIONE RISERVATA