San Giorgio a Cremano, ordina sul web dei pastori per il presepe ma gli arriva un pacco da 10 chili di marijuana

L'ignaro acquirente ha subito allertato i carabinieri che hanno immediatamente sequestrato il pacco e avviato le indagini

Carabinieri sequestrano il pacco con la droga
Carabinieri sequestrano il pacco con la droga
Martedì 3 Gennaio 2023, 12:39
2 Minuti di Lettura

Acquista sul web dei pastori per il presepe ma a casa arriva un pacco con 10 chili di marijuana.

È accaduto ad un cittadino di San Giorgio a Cremano.

È appena trascorso il Natale e un cittadino di San Giorgio a Cremano è alla ricerca di pastori a buon prezzo sul web. Non è lontano dal cuore di Napoli ma la folla di San Gregorio Armeno scoraggia chi ha bisogno di spazio e tempo per scegliere i pezzi giusti.

Si affida al commercio elettronico.

Con qualche click arriva fino in Spagna e trova proprio quello che gli serve. Una scena campestre semplice. Un agricoltore che pota una pigna d'uva dalla vite, col figlio vestito di cenci che regge una sporta di vimini. È un affare, spese di spedizione incluse.

Passa qualche giorno e, ieri pomeriggio, il corriere bussa alla sua porta. C'è un pacco ingombrante per lui, al cartone è incollata la bolla di trasporto. Dentro non ci sono pastori e quello che sembrerebbe muschio per decorare le pareti rocciose di una Betlemme in miniatura è qualcosa di diverso. Ha un odore terribile, è erba ma di quella cattiva. È marijuana. 10 chili, sottovuoto.

Video

Il cliente non crede ai suoi occhi, è una brava persona e il panico lo assale. Compone il 112 e in pochi minuti i carabinieri della stazione di San Giorgio a Cremano sono già sotto casa.

Nel pacco c'è cannabis raffinata in marijuana. Pronta per essere dosata e venduta al dettaglio. Finisce sotto sequestro ma le indagini per risalire alla filiera di vendita continueranno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA