Tentata aggressione al parroco don Ciro Tufo: 18enne armato di coltello denunciato a Calvizzano

A minacciare il prelato un giovane di nazionalità serba

Don Ciro Tufo
Don Ciro Tufo
di Ferdinando Bocchetti
mercoledì 23 luglio 2025, 14:18 - Ultimo agg. 14:19
2 Minuti di Lettura

Grave episodio nella giornata di ieri nei pressi del “Villaggio di Dio” in via Galiero, dove don Ciro Tufo, parroco della comunità, è stato vittima di un tentativo di aggressione da parte di un giovane di nazionalità serba, di soli 18 anni.

Secondo quanto riferito dai carabinieri, il ragazzo – già ospitato nella canonica in quanto senza fissa dimora – era stato allontanato dal sacerdote dopo essere stato sorpreso a rubare del denaro. Poche ore dopo si è ripresentato nei pressi del parcheggio parrocchiale, armato di coltello, cercando di avvicinarsi al parroco con fare minaccioso. Solo l’intervento tempestivo dei presenti ha evitato conseguenze peggiori.

Caserta, ventenne aggredisce i poliziotti e picchia un 18enne: arrestato

Don Ciro ha immediatamente sporto denuncia presso la stazione dei carabinieri di Calvizzano.

Il giovane è stato identificato e successivamente rilasciato. Le indagini sono in corso per chiarire la dinamica dei fatti. Ferma la condanna del sindaco di Calvizzano, che ha espresso solidarietà piena al sacerdote: «Un gesto vile e inaccettabile – ha dichiarato – Serve una risposta forte a tutela della sicurezza del parroco e delle strutture parrocchiali».

© RIPRODUZIONE RISERVATA