Napoli, cricket in spiaggia per i rifugiati: «L'accoglienza passa dallo sport»

Napoli, cricket in spiaggia per i rifugiati: «L'accoglienza passa dallo sport»
di Oscar De Simone
Domenica 22 Ottobre 2017, 11:34 - Ultimo agg. 16:15
2 Minuti di Lettura

Inizia con un torneo di cricket in riva al mare la domenica mattina dei rifugiati di Napoli. Sulla spiaggia di Bagnoli infatti è stato organizzato l’evento «Napoli città accogliente»: cricket in spiaggia, in gara rifugiati e richiedenti asilo.

Sono quattro le squadre in gara che nel corso della manifestazione, si contenderanno il «primo premio città di Napoli di cricket» messo in palio dall’associazione italiana cultura sport che intende promuovere in questo modo, uno scambio di valori validi e funzionali al processo di integrazione.
 


«È importante promuovere lo sport come primo veicolo di integrazione tra le differenti comunità che vivono nella nostra città», commenta Emanuela Papaccio coordinatrice del progetto accoglienza solidale di Napoli. «In questo modo facciamo anche conoscere ai napoletani le nostre iniziative e le capacità di questi ragazzi che da tempo ormai vivono con noi. Questo non è il primo e certamente non sarà l’ultimo appuntamento che promuoveremo all’insegna del fair play, della solidarietà e dell’accoglienza».
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA