GoodFellas, chiude lo storico locale del Vomero: «Ha vinto la pandemia»

GoodFellas, chiude lo storico locale del Vomero: «Ha vinto la pandemia»
di Andrea Ruberto
Venerdì 19 Febbraio 2021, 16:00 - Ultimo agg. 20:39
3 Minuti di Lettura

Il GoodFellas, storico locale di via Morghen, chiude i battenti a causa della pandemia. A comunicarlo il gestore Bob Gallino attraverso un lungo post pubblicato sulla pagina Facebook del pub: «La pandemia, un governo impreparato, un Comune assente, un proprietario senza scrupoli, una Giuria pilotata hanno fatto sì che il GoodFellas interrompesse la sua attività». 

Il locale, nato nel 2008, è stato nell’arco di 12 anni punto di ritrovo e aggregazione per tantissimi giovani del Vomero e non solo.

Soprattuto è stato un baluardo della musica live a Napoli, come spiega Gallino ricordando i tanti nomi che hanno calcato il palco del GoodFellas: «Stef Burns, Robben Ford, Greg Howe, Kiko Lourerio, Neil Zaza, Shawn Jones, Corrado Rustici, Peppino D’Agostino, Andrea Palazzo, Federico Poggipollini, Will Hunt, Juan van Emmerloot, Dennis Chambers, Marco Minnermann, Alfredo Golino, Luca Martelli, Roby Pellati, Billy Sheehan, Stuart Hamm, Max Gelsi, Antonio Righetti, Claudio Golinelli, Martin Allcock, Claudio Simonetti, Piero Pelù, Raiz, Erminio Sinni e tanti, tanti altri, per non parlare di tutti i tributi e gli omaggi e tutte le band inedite che abbiamo accolto ed aiutato a formare nel corso del tempo». 

 

In tantissimi hanno manifestato attraverso i social network la propria solidarietà e vicinanza al fondatore del GoodFellas, ricordando con nostalgia le serate trascorse all’interno del locale tra una birra, un panino e la migliore musica della scena partenopea e non solo. «Le persone che amavano il Good Fellas si sono fatte sentire, hanno mostrato la loro solidarietà e non è poco per me! - conclude il gestore - Non so se mi aprirò un altro locale e se si chiamerà GoodFellas ma so che voi mi seguirete e so che seguirete il mio nome perché io sono Bob Gallino (quello col sorriso e con i dread)».

© RIPRODUZIONE RISERVATA