Napoli, via libera da Comune e Anm: l'area del mercato trasformata in parcheggio per gli avvocati

Napoli, via libera da Comune e Anm: l'area del mercato trasformata in parcheggio per gli avvocati
Mercoledì 30 Dicembre 2020, 10:45
2 Minuti di Lettura

L’area di sosta dell’ex mercato ortofrutticolo prospiciente il palazzo di Giustizia sarà riservata agli iscritti all’Ordine avvocati di Napoli: la convenzione che stabilisce le condizioni di utilizzo del parcheggio è stata sottoscritta oggi alla presenza del vicesindaco di Napoli, Enrico Panini, del presidente dell’Ordine avvocati Antonio Tafuri e del consigliere Carmine Foreste, dell'assessore al Comune Alessandra Clemente, dell'amministratore unico di ANM Nicola Pascale e del direttore parcheggi ANM Fabrizio Cicala.


La convenzione è stata proposta dall'Ordine degli avvocati e accolta favorevolmente dal Comune e dall'ANM dopo che, dall'agosto 2020, l'area di sosta dell’ex mercato ortofrutticolo di via Costantino Grimaldi, è stata affidata dall'amministrazione comunale alla gestione dell’azienda pubblica ANM.


"Abbiamo affidato all'ANM – ha dichiara il vicesindaco Panini - il parcheggio dopo che le aree sono state restituite al Comune dal precedente concessionario con la volontà di dare valore all’azienda e alle sue professionalità.” Tafuri, presidente del Foro napoletano ha sottolineato che “questa convenzione rappresenta in ordine di tempo solo l’ultimo atto della continua e proficua collaborazione che portiamo avanti da tempo con l’amministrazione comunale”.

Alessandra Clemente ha ringraziato l’Ordine degli avvocati “per essersi fatto promotore di quest’iniziativa al servizio della collettività e dell’Avvocatura. La convenzione firmata testimonia il forte legame con gli avvocati di Napoli nel loro impegno presso il Palazzo di Giustizia".

© RIPRODUZIONE RISERVATA