Napoli al centro dei piani di sviluppo della Royal Air Maroc. Parte in città la nuova frequenza diretta che collega il capoluogo di regione con Casablanca, capitale economica del Marocco. Con una programmazione bisettimanale, attiva il sabato e il lunedì, la nuova rotta sarà un tassello fondamentale per connettere ancora di più Europa e Africa, Italia e Marocco. Il Napoli-Casablanca si inserisce all'interno della nuova vision di Royal Air Maroc, che trova la sua sintesi nel payoff che accompagna il logo. Deam Africa, Meet Marocco. Tra i diversi punti di forza del piano della compagnia aerea marocchina, è interessante il codeshare con Ita Airways, che permetterà ai clienti RAM di usufruire di diverse opportunità di collegamento da più città italiane.
«Siamo lieti che la principale compagnia aerea del Marocco ‒ ha dichiarato Margherita Chiaramonte, direttore commerciale Aviation di Gesac ‒ attivi un collegamento verso un'area con un grande potenziale di espansione che necessita di maggiore connettività, sia per rispondere alle esigenze di mobilità delle comunità presenti in Campania, che per incentivare una forma di turismo di tipo esperienziale sempre più richiesta e diffusa, che il Marocco, con la molteplicità di luoghi ed atmosfere, può pienamente soddisfare».
«Per offrire un maggior servizio ai passeggeri, ‒ ha concluso Korchi Mohammed Adil ‒ abbiamo attivato anche delle tratte in codesharing con Ita Airways, con un focus soprattutto sul Sud Italia e sulle Isole.
Grandi novità, quindi, in casa RAM. Entro il 2037 la compagnia del Regno ha intenzione di quadruplicare la propria flotta. Nel mese di giugno sono previsti nuove aperture anche a Manchester e Abuja. Per l'inverno è invece prevista l'apertura di San Paolo, in Brasile.