Napoli, concerto per Pino Daniele a piazza del Gesù: ecco il dispositivo di traffico

Sarà in vigore dal 17 al 20 marzo

Napoli, concerto per Pino Daniele a piazza del Gesù: ecco il dispositivo di traffico
Napoli, concerto per Pino Daniele a piazza del Gesù: ecco il dispositivo di traffico
venerdì 14 marzo 2025, 18:18
3 Minuti di Lettura

In occasione dell’evento “Je Sto Vicino a Te Forever” in piazza del Gesù, il comune di Napoli ha istituito un dispositivo temporaneo di traffico che sarà in vigore da lunedì 17 a giovedì 20 marzo.

In particolare, in piazza del Gesù «è istituito il divieto di transito veicolare ad esclusione dei mezzi di soccorso ed emergenza, dei mezzi delle Forze dell’Ordine e di quelli a servizio della Protezione Civile, nonché dei veicoli degli aventi diritto (residenti) ai quali è consentito l’accesso in via Domenico Capitelli e via Cisterna dell’Olio attraverso Calata Trinità Maggiore e piazza del Gesù, quest’ultima percorsa lasciando l’obelisco dell'Immacolata sul lato destro del senso di marcia. È istituito anche il divieto di fermata e il divieto di sosta con rimozione coatta. Sospese le aree di sosta riservate al servizio del trasporto pubblico non di linea (taxi), alle persone diversamente abili (generici e personalizzati), al carico e scarico merci. Consentire ai veicoli delle persone diversamente abili, i cui stalli riservati (generici e personalizzati) sono stati sospesi come riportato al precedente punto b2, la sosta in corrispondenza dell'area riservata alla sosta delle autovetture in servizio pubblico (taxi), sospesa al precedente punto b1».

Vanessa Fino morta in un incidente a Varese, aveva 27 anni. Altri 4 feriti (due gravi) nello scontro tra auto e tir

Inoltre, in Via Monteoliveto, in prossimità della confluenza con Calata Trinità Maggiore, e precisamente di fronte alla sede della facoltà di Architettura dell’Università “Federico II” dell’Università di Napoli c'è l'obbligo di «Sospendere le aree riservate alla sosta regolamentata a tariffa (strisce blu), poste parallelamente al marciapiede.
Consentire alle autovetture in servizio pubblico non di linea (taxi) i cui stalli riservati sono stati sospesi come riportato al precedente punto b.1, la sosta in corrispondenza dell'area riservata alla sosta a pagamento (strisce blu), sospesa al precedente punto d. In via Monteoliveto, delocalizzare, in prossimità della facoltà di Architettura, la fermata BUS presente in piazza del Gesù.

La fermata per la salita/discesa avverrà con l'ausilio della Polizia Municipale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA