Napoli, 30enne arrestato per terrorismo: era vicino ad ambienti dell'Isis

Il reato contestato è quello di associazione con finalità di terrorismo anche internazionale

Napoli, 30enne arrestato per terrorismo: era vicino ad ambienti dell'Isis
Napoli, 30enne arrestato per terrorismo: era vicino ad ambienti dell'Isis
mercoledì 22 gennaio 2025, 11:03 - Ultimo agg. 13:32
2 Minuti di Lettura

In una attività di indagine contro il terrorismo islamico e la sua infiltrazione in italia, la Polizia di Stato ha arrestato un giovane cittadino marocchino residente in provincia di Napoli.

Il reato contestato è quello di associazione con finalità di terrorismo anche internazionale o di eversione dell’ordine democratico. Sono state eseguite attività di perquisizione nei confronti di soggetti collegati al giovane e che erano emersi nel corso dell'indagine attuata dalla polizia.

Napoli, allarme terrorismo al consolato ucraino: minacce di attacco al palazzo

L’attività di indagine avviata nella precedente estate, attraverso contributi informativi e tecniche di indagine informatica, ha consentito di acquisire elementi che hanno avvicinato l'uomo all' ISIS, rendendolo protagonista anche di diffusione e apologia tramite video e social al terrorismo.

Video

L'uomo pare avesse obiettivi violenti contro la comunità ebraica di Napoli.

Industriali Napoli, spediti proiettili al leader di Palazzo Partanna: la Procura apre un fascicolo

 Il trentenne, di origine marocchina, aveva manifestato anche la volontà di procurarsi un coltello per compiere azioni violente a mire terroristiche. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA