L’avvocato di Maradona querela Mentana: «Offese ingiustificate ai napoletani»

L’avvocato di Maradona querela Mentana: «Offese ingiustificate ai napoletani»
di Attilio Iannuzzo
Venerdì 3 Aprile 2020, 11:21 - Ultimo agg. 13:31
2 Minuti di Lettura

L'avvocato Angelo Pisani cita in giudizio il giornalista Enrico Mentana per aver offeso i napoletani in un post ad un articolo di Open, il suo giornale. «Anche in momenti così difficili - spiega Pisani - ci sono episodi di offese gratuite nei confronti del popolo napoletano». Per Pisani «un comportamento altamente disinformativo oltre che discriminatorio».

Mentana aveva infatti scritto: «A Napoli c’è anche un eccellenza», riferendosi alla struttura sanitaria Cotugno,  un «anche» che non è piaciuto ai lettori, ed alle polemiche ha risposto: «Ridicoli piagnoni che vi attaccate ad un semplice anche, imparate l’italiano». «Dovranno scomodarsi dalle loro poltrone, - incalza Pisani - chiamare e pagare un avvocato e poi eccepire vili scuse e pretesti per giustificarsi rispetto alle giuste accuse dei tali condotte, purtroppo, non hanno neanche il coraggio di ammettere un errore e chiedere scusa».
 


Per Mentana ci sarà anche la richiesta in giudizio civile in solido con i responsabili della diffusione ed amplificazione delle sue iniziative: «Attendiamo – continua Pisani - le modalità che Mentana metterà in campo per giustificarsi e difendersi  dopo le numerose proteste di telespettatori che chiedono giustizia. Chiediamo un risarcimento per danni d’immagine dei napoletani inspiegabilmente e gratuitamente offesi per ragioni estranee alla realtà ed alla loro condotta da esempio a chi lo denigra senza motivo» .E conclude: «Sono espressioni offensive  ed attacchi ai napoletani che non tolleriamo, risponderanno di tutto ciò».
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA