Paura nella Deutsche Bank a Napoli: i banditi sbucano dalle fogne armi in pugno

di Melina Chiapparino

  • 494
Banda del buco in azione nella Deutsche Bank in piazza Medaglie d'Oro, al Vomero, dove questa mattina è stata sventata una rapina intorno alle 11, mentre l'istituto di credito era regolarmente aperto al pubblico.

Allertati dal direttore dell’istituto di credito, i poliziotti dell'Ufficio Prevenzione Generale dellla Questura e del commissariato Vomero sono giunti sul posto e, in un un cunicolo scavato sotto il pavimento della banca, hanno avuto di faccia due banditi che erano armati. I poliziotti hanno avuto una colluttazione con i banditi che avevano il volto coperto. Gli agenti sono riusciti a disarmarli e scoprire il capo ai due rapinatori. Ma i due banditi sono riusciti a dileguarsi lasciandosi cadere nel buco della rete fognaria dal quale erano entrati.

I poliziotti hanno sequestrato l’arma, una pistola beretta 98 calibro 9x21 con colpo in canna, i passamontagna e degli occhiali utilizzati dai malfattori.

Dalla bonifica ed ispezione immediatamente effettuata dalla Polizia di Stato e dagli uomini del servizio fognature del Comune di Napoli sono stati rinvenuti e sequestrati numerosi borsoni e arnesi atti allo scasso. Inoltre dai controlli è emerso che alcuni dei tombini delle strade adiacenti l’istituto di credito erano stati bloccati dall’interno al fine di rendere più difficile l’accesso da parte delle forze dell’ordine.
Giovedì 8 Febbraio 2018, 14:31 - Ultimo aggiornamento: 08-02-2018 18:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA




QUICKMAP