Cadavere nei campi del Vesuviano, è giallo: si indaga per omicidio

Cadavere nei campi del Vesuviano, è giallo: si indaga per omicidio
di Dario Sautto
Martedì 18 Giugno 2019, 11:31
2 Minuti di Lettura
Senza documenti, vestiti strappati, abbandonato in un fondo agricolo. È giallo sul cadavere recuperato nel tardo pomeriggio di ieri in un terreno in via Cristoforo Colombo, nella periferia di Boscoreale. I carabinieri sono stati allertati da un passante che ha notato il corpo senza vita di un uomo di circa 40 anni e ha subito dato l'allarme. Sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione di Boscoreale, della compagnia di Torre Annunziata e gli esperti del nucleo investigativo per i rilievi sulla salma e in quella che potrebbe essere la scena del delitto. Infatti, coordinati dal procuratore Pierpaolo Filippelli, gli inquirenti procedono per l'ipotesi di omicidio, contro ignoti e al momento di un uomo senza identità.
 
Nessuna denuncia di scomparsa è arrivata negli ultimi giorni, anche se dovrebbe trattarsi di un uomo di circa 40 anni di nazionalità italiana. Da una prima analisi esterna da parte del medico legale sembra che il corpo non abbia evidenti segni di violenza e che la morte sia avvenuta poche ore prima del ritrovamento. Per capire qualcosa in più sulle cause del decesso, in serata la salma è stata trasportata all'obitorio di Castellammare dove nei prossimi giorni sarà effettuata l'autopsia. L

'unico testimone è il passante che ha dato l'allarme, e che dunque ha visto solo il corpo senza vita riverso a terra, mentre in zona nessuno ha visto movimenti sospetti né ha sentito rumori che possano far riferimento ad una lite. Le telecamere presenti poco distante dal luogo del ritrovamento potrebbero essere decisive per capire se il corpo sia stato trasportato lì oppure se la vittima sia morta sul posto. E al momento restano in piedi tutte le ipotesi: dal malore a causa del caldo, all'overdose, dalla lite sfociata nel sangue fino all'omicidio di camorra.
Ipotesi, quest'ultima, tenuta in piedi per un dettaglio non da poco: la vittima, dai tratti somatici, dovrebbe essere della zona. Non lontano da quel fondo agricolo si trova un casolare spesso scelto da stranieri senza fissa dimora o come rifugio da alcuni tossicodipendenti, altri elementi al vaglio degli investigatori.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA