Boscoreale. Rifiuti speciali senza autorizzazioni: sequestrate due autofficine

Boscoreale. Rifiuti speciali senza autorizzazioni: sequestrate due autofficine
di Dario Sautto
Giovedì 24 Novembre 2016, 08:39
1 Minuto di Lettura
Boscoreale. Discariche abusive e sversamenti illegali, multe e sequestri per due autofficine all'ombra del Vesuvio. Ieri mattina, la task-force della Prefettura di Napoli ha effettuato diversi controlli sul territorio di Boscoreale, nell'ambito del contrasto alle attività illecite di sversamento di rifiuti e di roghi tossici.

Gli agenti del commissariato di polizia di Torre Annunziata, guidati dal primo dirigente Vincenzo Gioia e dal vicequestore Elvira Arlì, hanno svolto gli accertamenti in collaborazione con la polizia metropolitana di Napoli (del comandante Lucia Rea) e del distretto di Pompei (agli ordini di Pasqualina Romano).

Nel mirino della tak-force sono finite due autofficine di Boscoreale, accusate di abbandono di rifiuti e multate per oltre 10mila euro. In aree attigue alle officine, infatti, erano stati stoccati illegalmente rifiuti speciali, auto smantellate e relativi pezzi, plastiche e pneumatici, poggiati direttamente al suolo, senza coperture e senza autorizzazioni. Gli stabilimenti sono stati sequestrati e i titolari denunciati a piede libero alla Procura di Torre Annunziata. Inoltre, l’Ispettorato del lavoro ha effettuato un controllo, scoprendo che una delle officine si serviva di un lavoratore non contrattualizzato: anche in questo caso è scattata la contravvenzione.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA