Autobus bloccato da auto in sosta vietata, la denuncia del conducente è social

Autobus bloccato da auto in sosta vietata, la denuncia del conducente è social
di Francesca Raspavolo
Mercoledì 6 Dicembre 2017, 13:31 - Ultimo agg. 14:41
2 Minuti di Lettura

TORRE DEL GRECO - «Bloccato con il pullman per colpa di un'auto parcheggiata sul marciapiede e per giunta contromano. Che vergogna». È accaduto a Torre del Greco in via Piscopia, stradina che connette piazza Luigi Palomba al centro storico: un bus di linea del servizio di trasporto pubblico è rimasto intrappolato e ha dovuto interrompere la sua corsa perché, lungo il percorso, c'era una vettura lasciata in sosta selvaggia e in senso vietato che ne ha impedito il passaggio.

A denunciarlo è stato proprio il conducente dell'autobus che ha postato su Facebook una fotografia che immortalava l'inciviltà in corso in via Piscopia. «Non è intervenuto nessuno - ha raccontato l'autista su Facebook - Dopo un po' il proprietario dell'auto è uscito fuori, si è comodamente messo in macchina e senza nemmeno provare a scusarsi se n’è andato. Succede spessissimo, purtroppo. Ci vorrebbero milioni di telecamere a Torre del Greco».

Il post di denuncia dell'autista ha scatenato decine di commenti. Testimone della mancanza di disciplina, tra gli altri, anche un giovane professore, rimasto a sua volta imprigionato nell'auto dietro il bus: «Siamo dovuti tornare indietro di retromarcia - ha spiegato l'insegnante - e qualche metro dopo c'era un'altra vettura che intralciava il traffico. Assurdo». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA