Choc a Pompei, tentano rapina in un B&B: una cliente riesce a chiamare il 112, quattro arresti

Choc a Pompei, tentano rapina in un B&B: una cliente riesce a chiamare il 112, quattro arresti
Domenica 9 Agosto 2020, 12:22 - Ultimo agg. 19:02
2 Minuti di Lettura
A Pompei i carabinieri della compagnia di Torre annunziata hanno arrestato per tentata rapina 2 persone.

Sono le 4 del mattino e  5/6 persone a bordo di una punto blu con sopra un lampeggiante sono davanti al B&B “Villa Aurelia”. Indossano dei passa-montagna e delle casacche dei Carabinieri e entrano nell’albergo con la scusa che stavano cercando un latitante. 

LEGGI ANCHE Due banditi fanno irruzione in un ristorante: il titolare li disarma con un colpo di karate

Una volta entrati ammanettano 3 persone tra proprietario e suoi familiari e li segregano nel seminterrato dell’albergo. I malviventi – armati -  salgono al piano di sopra dove alloggiano 9 clienti. Uno di questi – una ragazza – ha sentito delle urla provenire dal seminterrato e terrorizzata riesce a chiamare il 112 poco prima che i rapinatori la immobilizzassero.

Il centralista dell’Arma ha immediatamente intuito la gravità e l’urgenza della richiesta di aiuto. In 2 minuti sono arrivate 5 pattuglie dei carabinieri di torre annunziata. Il “palo” ha visto i veri carabinieri ed ha chiamato i complici. Hanno tentato di fuggire ma 2 delinquenti sono stati subito arrestati. Poi è stato avviato un rastrellamento alla ricerca degli altri rapinatori con un massiccio numero di militari, un elicottero e le unità cinofile: cattiurate altre due persone che  si sono rese responsabili della tentata rapina nel B&B Villa Aurelia. Completamente recuperata la refurtiva: denaro contante, orologi e gioielli che sono stati restituiti alle vittime.
Nel corso delle operazioni sono state sequestrate 4 pistole (di cui due a salve), vario munizionamento, manette, casacche con la scritta Carabinieri, un Jammer, una “paletta” simile a quelle utilizzate dagli uomini dell’Arma, guanti, passamontagna e un’auto rubata, in cui era stato installato anche un lampeggiante.

I proprietari dell’albergo e i clienti hanno raccontato minuti di orrore interrotti grazie al sangue freddo di uno dei clienti dell’hotel, alla tempestività dell’operatore del 112 e dell'intervento delle pattuglie. I 4 arrestati sono stati tradotti al carcere in attesa di giudizio. Allo stato, sotto il coordinamento della procura di Torre, sono in corso le indagini per rintracciare ulteriori complici nella rapina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA