Coronavirus, mascherine gratis
ai farmacisti della Campania

Coronavirus, mascherine gratis ai farmacisti della Campania
Sabato 28 Marzo 2020, 16:42 - Ultimo agg. 21:41
1 Minuto di Lettura
Coronavirus, l’unità di crisi regionale comunica che da lunedì prossimo 30 marzo saranno consegnate gratuitamente mascherine di protezione ai farmacisti della Campania che sono al banco vendita. La richiesta di dispositivi di protezione era stata avanzata dal presidente dell'Ordine dei farmacisti di Napoli, Vincenzo Santagada, in una lettera inviata al presidente della Regione, al prefetto e alla Protezione civile.

L'iniziativa rientra nel programma annunciato dal presidente De Luca secondo cui vengono considerati prioritari i dispositivi di protezione individuali per il personale medico-sanitario. Progressivamente e compatibilmente con la disponibilità, le mascherine saranno consegnate a tutte le categorie che svolgono servizi essenziali, dai trasporti al commercio.​ 

Soddisfatto il presidente di Federfarma, Nicola Stabile, che questa mattina è stato ricevuto dall’unità di crisi della Regione: «Esprimo riconoscenza al presidente De Luca per la consueta attenzione alle esigenze di noi farmacisti e ringrazio tutti i componenti dell’unità di crisi per il lavoro che stanno svolgendo in questo difficile momento che tutti noi stiamo attraversando».
© RIPRODUZIONE RISERVATA