Tamponi, per la Campania 1 milione e 300mila kit

Tamponi, per la Campania 1 milione e 300mila kit
Mercoledì 14 Ottobre 2020, 18:56 - Ultimo agg. 19:46
2 Minuti di Lettura

Saranno un milione e trecentomila i kit reagenti per i tamponi che verranno spediti alla Regione Campania dalla struttura del Commissario Arcuri fino ad aprile. La fornitura sarà per i laboratori pubblici e punta a sostenere la crescita della Campania nei tamponi. La prima spedizione di 30.000 kit è già arrivata e ne arriverà una a settimana di questa quantità. Lo apprende l'Ansa dall'Unità di Crisi della Regione Campania. I kit verranno distribuiti regolarmente alle Asl attraverso la rete regionale che verifica la necessità di attrezzature.  

 

Ieri la Regione ha anche ricevuto 46.000 tamponi e la fornitura settimanale da Roma aumenterà da 20.000 a 40.000 tamponi.

La dotazione di kit si aggiunge all'arrivo di cinque nuovi macchinari per analizzare i tamponi, già arrivati. La Regione ha anche ricevuto la prima spedizione dalla struttura del commissario Arcuri con 150 ventilatori per le terapie intensive e l'Unità di crisi sta preparando un piano di distribuzione e sulla base del piano di posti letto da attivare nelle prossime settimane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA