Covid a scuola, è allarme a Napoli: altri 20 positivi nelle ultime 24 ore

Covid a scuola, è allarme a Napoli: altri 20 positivi nelle ultime 24 ore
Giovedì 28 Gennaio 2021, 18:40 - Ultimo agg. 20:22
2 Minuti di Lettura

Nelle ultime 24 ore sono emersi venti nuovi studenti e quattro docenti positivi al covid nelle scuole di Napoli. Lo riporta il bollettino quotidiano dell'Asl Napoli 1 redatto dalle segnalazioni delle Unità Operative di Prevenzione Collettiva del Dipartimento di Prevenzione competenti per il territorio dove sono gli istituti scolastici.

Nel distretto sanitario 24 (Chiaia, San Ferdinando, Posillipo) ci sono 2 studenti di scuola primaria positivi, mentre del distretto 25 di Bagnoli e Fuorigrotta sono 3 gli alunni della primaria e 3 della scuola secondaria di II grado, che fanno lezione in dad, affetti dal virus. Tre i bambini positivi anche nel distretto 27 (Arenella, Vomero), tutti con contatti familiari positivi, e tre studenti di scuola secondaria di II grado, anch'essi con tre familiari positivi ognuno.

Uno studente di scuola primaria positivo del distretto 28 che riguarda i quartieri di Chiaiano, Piscinola e Marianella, dove sono positivi anche un docente di scuola dell'infanzia e uno delle scuole medie.

Video

Nel distretto 29 (Stella-San Carlo all'Arena) c'è un bambini della materna con il virus e uno della primaria, ma anche un docente di scuola superiore che svolge lezione in dad. Dal distretto dei quartieri di Ponticelli, Barra, San Giovanni a Teduccio è stato segnalato un bimbo della scuola dell'infanzia positivo e un maestro di scuola primaria. Hanno il covid19 anche due studenti dei quartieri San Lorenzo, Vicaria e Poggioreale, uno frequenta la scuola primaria e l'altro fa la dad perché è alle superiori. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA