Torre del Greco, un'altra vittima del Covid:
commerciante in pensione di 83 anni

Torre del Greco, un'altra vittima del Covid: commerciante in pensione di 83 anni
di Francesca Mari
Venerdì 6 Novembre 2020, 22:54 - Ultimo agg. 23:00
2 Minuti di Lettura

Oggi è morto con Covid a Torre del Greco un’altro anziano, è il terzo in due giorni. Aveva 83 anni ed era un commerciante del centro storico in pensione A.R., l’anziano morto oggi per Coronavirus il cui decesso porta a 6 le vittime della seconda ondata, tutte avvicendatesi in meno di due settimane. Ci sono anche 57 nuovi positivi che fanno salire a 448 il numero degli attuali contagiati, di cui 11 sono ricoverati in ospedale. I guariti del giorno, invece, sono 9. I sei deceduti finora, a parte il medico-diacono Mirco Ragazzon di 61 anni, sono tutti della fascia d’età tra i 70 e i 90 anni ed è sorprendente la velocità con cui il Covid in questi ultimi giorni stia falciando la popolazione anziana.

«Esprimo massima vicinanza - le parole del sindaco, Giovanni Palomba - alla famiglia del nostro concittadino, scomparso quest'oggi. Il mio sincero cordoglio, unito a quello dell' intera Amministrazione comunale, ai figli e alla famiglia tutta. Stiamo vivendo una fase delicata e complessa che impone a tutti il massimo rispetto delle norme di prevenzione e contrasto alla crisi epidemiologica in atto.

Faccio appello alla collaborazione di tutti». 

Prosegue, nel frattempo, l'ulteriore attività di screening dei tamponi di già praticati sul territorio comunale e ancora al vaglio delle indagini di laboratorio. Istituito, inoltre, dall' ASL, un ulteriore numero verde al quale è possibile rivolgersi - tutti i giorni - dalle 8 alle ore 20:  800936630.Il Centro operativo comunale precisa - ai fini di una più agevole ed immediata comunicazione con i cittadini - che coloro ai quali è stato praticato il tampone e che restano, al momento, in attesa di conoscerne l’esito possono – nel pieno rispetto e tutela della privacy – rivolgersi al numero telefonico 0818830736 reperibile tutti i giorni dal Lunedì  al  Venerdì, dalle 9 alle ore 13.30 e dalle 14 alle 15.45. Predisposto anche un secondo numero di linea: 0818497030 reperibile nei medesimi giorni ed orari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA