'Festa della Birra', a Giugliano
​presentata la terza edizione dell'evento

'Festa della Birra', a Giugliano presentata la terza edizione dell'evento
di Mariano Fellico
Lunedì 16 Ottobre 2017, 19:23 - Ultimo agg. 17 Ottobre, 00:44
3 Minuti di Lettura
Giugliano. Presentata la terza edizione della ‘Festa della Birra’, evento organizzato dalla My Evo Agency in collaborazione con la Confesercenti, l’associazione Coigiass e patrocinata dal Comune di Giugliano. Nella sede del Comune di Giugliano erano presenti il sindaco Antonio Poziello, il presidente Confesercenti Interregionale Campania e Molise Vincenzo Schiavo, il presidente della Confesercenti di Giugliano Rosario Porcaro, il vicepresidente della Confesercenti di Giugliano Domenico Pennacchio, l’amministratore della My Evo Agency Mario Cosimo nonché segretario della Confesercenti di Giugliano, il direttore artistico della manifestazione Antonio Pennacchio, l’assessore al Commercio Miriam Marino, il presidente della Seconda Commissione del Comune di Giugliano Paolo Liccardo, il presidente della ProLoco di Giugliano Mimmo Savino e il direttore della Union Security Valerio Iovinella.

Il presidente Schiavo, riferendosi all’evento che si terrà da venerdì a domenica prossima a Giugliano ha elogiato l’iniziativa messa in campo dalla sede di Giugliano: “Siamo vicini come Confesercenti regionale e nazionale ad eventi del genere, manifestazione che aiuta l’imprenditoria e il modello ‘Festa della Birra’ organizzato dal direttivo di Giugliano lo presenteremo anche in altre città, un modello vincente e che può aiutare l’economia di quartiere al rilancio del commercio”.

 Il presidente della Confesercenti di Giugliano, Rosario Porcaro ha invece spiegato come “E’ fondamentale lavorare tutti insieme al fine di creare sinergie in città, dal nostro canto, ci stiamo mettendo tutto il nostro impegno per rivitalizzare Giugliano e portare quanta più gente è possibile in strada. La sicurezza – ha sottolineato Porcaro – è uno dei punti fondamentali delle nostre iniziative, in quanto la gente per strada deve sentirsi tranquilla, deve poter trascorrere del tempo in serenità, il tutto grazie alla collaborazione delle forze dell’ordine, le associazioni di volontariato e alla Union Security che garantirà i controlli anche nelle ore notturne”. "Noi sosteniamo le iniziative delle associazioni e siamo contenti che la 'Festa della Birra' sia giunta al terzo anno - ha spiegato il sindaco Poziello -. Gli investimenti e gli sforzi messi in campo dall'amministrazione comunale e dagli imprenditori privati stanno dando i propri frutti. Giugliano sta diventando un polo attrattivo e che garantisce la sicurezza, grazie alle forze dell'ordine che stanno lavorando per rendere la nostra città sempre più appetibile non solo dai nostri cittadini ma anche da persone di altre realtà vicine. Sabato sera - conclude il sindaco - sfileranno per la città i militari della base Nato di Lago Patria, quelli provenienti dalla Germania, indosseranno gli abiti che utilizzano per l’October Fest, ennesima prova che la città guarda oltre”.

In più, domenica mattina, ci sarà un flash mob organizzato dalla libreria ‘Il Mattoncino’ e che vedrà gli alunni del Primo, Secondo e Settimo circolo didattico in piazza Gramsci per sensibilizzare i giovani alla lettura. Una tre giorni, dal 20 al 22 ottobre, che vedrà il centro storico di Giugliano ‘inondato’ da fiumi di birra, ma non solo. In programma ci sono momenti di musica live, mercatini artigianali e momenti di moda. Tre le piazze coinvolte: piazza Gramsci, piazza Matteotti e piazza Annunziata. Non mancherà la comicità con la presenza sabato sera di Nello Iorio direttamente da Made in Sud, mentre domenica, è previsto il concerto di Andrea Sannino.

Tante le band musicali che si alterneranno sui palchi allestiti nelle tre piazze, come I Queen of Bulasara e i Valenza Group. Sabato sera, poi, è prevista la proiezione nelle tre piazze della gara di calcio Napoli-Inter. I negozi saranno aperti fino a tarda sera e a garantire la sicurezza le forze dell’ordine. Per gli organizzatori si tratta del terzo evento e l’obiettivo è quello di riportare le persone in strada per trascorrere qualche ora serena e con della buona musica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA