Forcella, furto nella storica gelateria
«Al Polo Nord»: «Prima volta in 90 anni»

Forcella, furto nella storica gelateria «Al Polo Nord»: «Prima volta in 90 anni»
di Giuliana Covella
Lunedì 13 Luglio 2020, 10:11 - Ultimo agg. 13:29
1 Minuto di Lettura
Furto nella notte nella storica gelateria Al Polo Nord di via Pietro Colletta. Secondo le prime ricostruzioni i ladri hanno provato dapprima a entrare dall’ingresso laterale, che affaccia su piazza Calenda, riuscendo poi a entrare da quello principale e rubando l’incasso. Sul posto i carabinieri. «In 90 anni è la prima volta che avviene una cosa del genere», dice il proprietario Antonio Raio, presidente dell’associazione dei commercianti ‘A Forcella. Il locale è tra quelli storici del quartiere e della città, essendo stato fondato dalla famiglia nel 1931. Sono in corso le indagini delle forze dell’ordine, per risalire ai responsabili del raid.

LEGGI ANCHE Ladri nella libreria Dante & Descartes: «I miei libri profanati e i miei ricordi nel caos per soli trecento euro»

La gelateria ha sede a pochi passi dal Teatro Trianon, simbolo della rinascita in corso a Forcella, insieme all’associazione L’Altra Napoli e ad altre realtà del territorio (come l’Associazione ‘A Forcella), che lo scorso autunno hanno inaugurato la Casa di Vetro gestita dall’Associazione Amici di Carlo Fulvio Velardi.
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA