Il capo della Polizia Gabrielli a Napoli:
summit con i questori campani

Il capo della Polizia Gabrielli a Napoli: summit con i questori campani
di Giuseppe Crimaldi
Mercoledì 8 Giugno 2016, 10:20 - Ultimo agg. 15:25
2 Minuti di Lettura
«A Napoli da tempo  da tempo c'è una situazione per la quale credo ci sia un sistema di sicurezza all'altezza di ciò che accade. Questa situazione continua ad essere oggetto della nostra attenzione. Siamo di fronte a questioni che interessano sì la polizia e per le quali faremo tutto il possibile e la nostra parte fino in fondo, ma credo che siano anche altri i soggetti che dovrebbero intervenire in questa vicenda. Qui a Napoli ci sono questioni che attengono ai profili cosiddetti militari ma anche culturali». 

Il nuovo Capo della Polizia, Franco Gabrielli, è a Napoli per presiedere un incontro in Questura. Si tratta, rilevano fonti della Questura, di una riunione di 'natura tecnica' alla quale partecipano i questori delle cinque province, i responsabili degli uffici territoriali delle diverse settori (come Polizia Postale e Scientifica). La Campania, si sottolinea ancora dalle stesse fonti, è la prima regione scelta da Gabrielli per un'analisi delle diverse realtà territoriali.

L'incontro di Gabrielli in Questura, già in programma, si svolge a poche ore dal duplice omicidio avvenuto ieri nel quartiere Ponticelli nel quale sono stati uccisi due giovani.
A cadere sotto il fuoco di sicari è stato Raffaele Cepparuolo, di 24 anni, ritenuto elemento di vertice dei cosiddetti Barbudos (un gruppo criminale del centro storico che si caratterizza per le barbe folte e dal look un pò particolare), e un ragazzo incensurato, Ciro Colonna, di 19 anni. A quanto si è appreso non sono in programma incontri con gli organi di informazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA