Hera Wedding Style: a Pietrarsa nove giorni di moda, arte, design, food

Nasce con l’obiettivo di promuovere il patrimonio artistico e culturale della Campania, attraverso la scelta dei luoghi che ospiteranno nel tempo un evento capace di richiamare il grande pubblico; e il patrimonio umano, creativo, artistico e imprenditoriale, attraverso eccellenze nei settori wedding, moda, food, design, arte. Il viaggio di Hera Wedding Style Week inizia sabato 8 ottobre, alle 10.30 (e si concluderà domenica 16 ottobre, alle 22.30) dal prestigioso Museo di Pietrarsa, e per nove giorni propone un fitto calendario di eventi.

Spazio alle eccellenze del Made in Italy sartoriali con la presentazione in passerella delle nuove collezioni di Michela Elite in collaborazione con Garini Eventi (sabato 8 ottobre, alle18.30 ), Vanitas in collaborazione con Damiani (domenica 9 ottobre, alle 19), Mattia Pisano (venerdì 14 ottobre, alle 20), Bruno Caruso Priveè (sabato 15 ottobre, alle 20.30), Salvatore Pappacena (domenica 16 ottobre, alle 18) e Atelier Signore (domenica 16 ottobre, alle 20). Un momento di alta sartoria ma anche una vetrina per i giovani fashion designers che hanno partecipato al contest “The Young Designers Bridal Awards: L’amore cucito addosso”, ideato da Hera Wedding Style Week e Atelier Signore, in collaborazione con l’Accademia della Moda di Napoli. Le loro creazioni saliranno in passerella con quelle di Atelier Signore.

Domenica 9 ottobre, dalle 11.30, in programma, il Brunch: Braciata & Antichi Sapori a cura di Eccellenze Campane, presente a Hera Wedding Style Week, per tutta la sua durata, con uno spazio dedicato allo street food,

Un padiglione del Museo di Pietrarsa è dedicato all’arte e al design. Qui, gli ospiti della kermesse potranno ammirare l’esposizione degli artisti Luciano Ferrara, Lello Esposito, Maya Pacifico, Nicola Rivelli, Laura Niola e Fiormario Cilvini; e la “casa vivente” proposta dall’architetto Francesca Frendo che desta un senso di stupore e meraviglia, attraverso l'utilizzo sapiente della luce che accarezza materiali di pregio quali il marmo, legno, vetro e ottoni offriamo dei collegamenti visivi tra i vari elementi, i colori, gli arredi e le opere d'arte.

Giovedì 13 ottobre alle 20.30, avrà luogo la Cena di Gala, organizzata il cui ricavato sarà interamente destinato al restauro dell’opera "Terrae Motus in quel tempo....", una tela di 300x600 realizzata dall’artista Mario Merz in tecnica mista neon su tela, collezione Terrae Motus 1985, e custodita negli spazi della monumentale e prestigiosa Reggia di Caserta.

La cena sarà intervallata da “Rosso Vanvitelliano” di Patrizio Ranieri, spettacolo itinerante con attori in abiti d'epoca che raccontano la vita alla Reggia di Caserta, offerto dall’Assessorato alla Cultura Comune di Caserta.

Hera Wedding Style Week ha la sua Vip Lounge vista mare. Tutti i giorni, dalle 14.30, allestita da BarInMovimento, e animata da dj set, la Vip Lounge proporrà gli ospiti della kermesse un corner maison Moët Chandon, dove sarà possibile degustare balloon di Ice Imperial Blanc e Rosè accompagnati da proposte di finger food di Sire Ricevimenti; e un corner Campari con una drink list: Americano, Negroni, Campari Orange, Aperol Spritz.

Il padiglione delle Locomotive diventerà per nove giorni il Salone delle Eccellenze del Wedding. Negli eleganti salottini espositivi i visitatori potranno ammirare le novità di Montblanc, Flover, Il Fregio Luxury Home, Fitting Up Arredamenti, G.M.L. Società Cooperativa, Interior Light, La Bottega Della Ceramica, 5B Design Wood Evolutions, Antica Falegnameria, Pecorella Marmi, Tecnotend, Arsenico e Vecchi Merletti, The Big Apple, Idola Saloon, Ciro Florio, Widiba, Aperitivo, Tenuta San Domenico, Sire Ricevimenti, Scarpato Catering, Galà Eventi, Villa Alma Plena, Villa Tony, La Bulla, Le Arcate, Air Terminal, Le Mete del Cuore – VDM 40, Dario Varsalona, Genny Gessato, Rosolino Fotografo, Obiettivi d’Arte, Sabatino Maisto, Luxury Cars and Yachts, Noleggi di Lusso, Nardelli Gioielli, Medea Sposa, Wedding Solution.

Hera Wedding Style Week è un progetto ideato e organizzato da Marianna Izzo, Maria Dicanio, Carla Travierso, Francesca Frendo, Donatella Cagnazzo, Pasquale Esposito e Raffaella Perruno.




HERA WEDDING STYLE WEEK

8/16 OTTOBRE

Museo di Pietrarsa

Da Lunedì a Venerdì: 16.30 – 21.30

Sabato e Domenica: 10.30 – 22.30


Ingresso: 5 euro

 
Giovedì 6 Ottobre 2016, 10:42 - Ultimo aggiornamento: 06-10-2016 10:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA




QUICKMAP